
Grazie Massa, cambiare si può, si è vero, abbiamo ancora tanti margini di miglioramento ma possiamo con orgoglio comunicare che questo mese è stato il mese dei record.
Il 13% in meno di rifiuti nei cassonetti stradali indifferenziati che corrisponde ad un notevole risparmio sia economico che ambientale ma ancor di più vogliamo evidenziare che solo questo mese abbiamo alzato la percentuale di raccolta differenziata di ben 7 punti in più rispetto al passato, dato mai registrato prima.
Pensate che questi risultati sono il frutto dello sforzo fondamentale di tutti i cittadini ma senza dimenticare l’impegno di tutti lavoratori che nonostante lavorino ancora con mezzi non performanti, tutti i giorni sono sulle strade a fare del loro meglio.
Tutto questo ci sprona e ci da la forza di continuare lungo la strada che abbiamo intrapreso.
Spesso sui social si vedono situazione di abbandoni selvaggi e di inciviltà ma io affermo che fa più notizia un albero che cade rispetto a mille piante che nascono, e allora colgo l’ennesima occasione per ringraziare chi quotidianamente crede in questa battaglia e da testimonianza del buon esempio.
Stiamo lavorando senza sosta per le attuare le gare europee per l’aggiudicazione della fornitura di cassonetti intelligenti, isole interrate e nuovi mezzi, grazie al bando vinto che ha portato a Massa risorse a fondo perduto una somma pari a 1.875.000 €, con i quali riusciremo a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati.