
Massa città in comune parla dell’intenzione dell’amministrazione Persiani di cancellare la Ztl in centro città per ripristinare i parcheggi nelle piazze. Secondo il movimento “a seguito di un incontro con alcuni commercianti, il sindaco avrebbe chiesto una raccolta firme per riaprire al traffico la parte vecchia della città”.
“Crediamo che l’amministrazione debba rendere pubblico il progetto spiegandone le ragioni perché l’aria che respiriamo è di tutti – dice Massa città in comune – ed è concausa di patologie polmonari; non siamo sorpresi della scarsa sensibilità ambientale della destra”. Immediata la replica dell’assessore alla viabilità, Marco Guidi: “sicuramente come amministrazione stiamo studiando provvedimenti per migliorare la viabilità e l’attuale Ztl tenendo conto delle considerazioni avanzate dai commercianti e dai residenti.
Da qui a dire che rimetteremo le auto nelle piazze, ce ne passa – continua Guidi – è l’ennesima fake news che il gruppo di sinistra, tale Massa città in comune, porta avanti per qualche secondo di notorietà”.