
L’Istat ha stimato che nell’ultimo anno le vacanze estive degli italiani hanno avuto un incremento del 19,5%, valore che rafforza la tendenza positiva registrata a partire dal 2016. In particolare a Massa i residenti in città hanno preferito l’Italia per le proprie destinazioni estive ed in particolare il mare del Sud, dalla Puglia alla Sicilia con le coste della Sardegna tra le più gettonate. I dati dell’agenzia Tiarè Viaggi di Massa, dimostrano che il trend positivo ha coinvolto anche capitali straniere quali Londra, Parigi e New York.
Negli ultimi anni molti viaggiatori si affidano ai professionisti del turismo con prenotazioni anticipate prediligendo garanzie, assistenza, servizi e sicurezza; consapevoli che chi si occupa di questo per mestiere dispone di strumenti più efficaci e qualificati rispetto a ricerche “fai date “ su motori di ricerca on-line. Anche la prenotazione anticipata ha subito un aumento del 18% rispetto agli anni scorsi, i viaggiatori stessi amano ricercare mete meno gettonate, come ad esempio le Isole Faroer, e desiderano prepararsi al viaggio con largo anticipo. Sono in aumento anche le giovani coppie che rivolgendosi alle agenzie di viaggi per la luna di miele si concedono destinazioni da favola, quasi irripetibili, con declinazioni avventurose ed esperienze particolari come Oman, Groenlandia, senza dimenticare le mete più classiche: le crociere, le bellissime isole della Polinesia francese, Bali, l’Indonesia, Sud Africa, Oceano Indiano. Ultime mete tornate ad interessare i viaggiatori massesi il Giappone, gli Stati Uniti abbinati alle Hawai e alle Antille, Thailandia e India.
Tiarè Viaggi in dieci anni di attività ha organizzato viaggi per oltre tredicimila viaggiatori, principalmente massesi, e si avvia quest’anno a festeggiare il primo anniversario: 10 anni di attività. In occasione del quale sarà lieta di brindare con clienti ed amici mercoledì 5 alle 20 nell’agenzia viaggi di via Pascoli 44 a Massa. Tutto pronto quindi per la prima importante ricorrenza di Tiarè Viaggi, agenzia che il prossimo 5 giugno festeggerà il primo anniversario: 10 anni di attività.
Una data significativa per la titolare Manuela Sanguinetti che, insieme al suo staff, ha voluto festeggiare l’anniversario invitando clienti e amici per un brindisi al tramonto. Centinaia i viaggi e tanti gli obiettivi in questi anni raggiunti grazie soprattutto alla fiducia delle persone che da oltre dieci anni credono nella professionalità di Tiarè Viaggi. Viaggiare è vivere, e, come sostiene Manuela “per noi di Tiarè Viaggi è un privilegio, prima ancora che un lavoro, supportare ogni nostro cliente nel proprio viaggio, grande o piccolo che sia. Abbiamo da sempre un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente prima, durante e dopo ogni viaggio”.