ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 3 giugno, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/06/03/taglio-del-nastro-per-il-nuovo-parcheggio-in-via-minuto-a-pochi-passi-dalla-stazione-84-posti-auto-gratuiti-contro-i-21-tolti-con-lo-spostamento-del-capolinea/

Mediavideo Antenna3

TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO PARCHEGGIO IN VIA MINUTO, A POCHI PASSI DALLA STAZIONE: 84 POSTI AUTO GRATUITI CONTRO I 21 TOLTI CON LO SPOSTAMENTO DEL CAPOLINEA

di  Redazione web

L’amministrazione Persiani nel giro di un mese ha realizzato e consegnato alla cittadinanza, in particolare ai pendolari che quotidianamente utilizzano il treno, il nuovo parcheggio in via Minuto completamente gratuito; una risposta alle molte polemiche che si erano scatenate per lo spostamento del capolinea dei bus alla stazione che di fatto, aveva eliminato, nello spiazzo lato Carrara, 21 posti auto. Grazie alla disponibilità di Rfi Sistemi urbani e all’impegno del settore Lavori pubblici e degli uffici, il sindaco Francesco Persiani e l’assessore Marco Guidi hanno tagliato il nastro alla nuova area che conta ben 84 stalli di cui due riservati ai diversamente abili riuscendo a soddisfare le richieste degli utenti.

I posti per i mezzi a due ruote, invece, si trovano in via Minuto. L’opera, già utilizzabile da stamani, verrà più avanti implementata con un sistema di videosorveglianza e la chiusura dell’ingresso con una sbarra per una maggiore sicurezza della zona. Inoltre l’amministrazione sta cercando un modo per collegare il parcheggio direttamente alla banchina per rendere più accessibile l’ingresso in stazione.

Una volta entrato pienamente in funzione, verrà poi rivisto il piano della sosta in piazza della stazione dove, in accordo con i commercianti, sarà istituito il disco orario.

Presenti all’inaugurazione anche il presidente della commissione lavori pubblici Bruno Tenerani, i membri di maggioranza della commissione urbanistica guidata dal presidente Luca Guadagnucci.

Il partito di Fratelli d’Italia, rappresentato all’interno dell’amministrazione da Marco Guidi, si è detto «fiero che l’assessore si sia distinto in questa opera di rifacimento e di ammodernamento della città, non mancano le idee né le energie e non ci fermeremo fino a che Massa non avrà un volto nuovo».

ore: 18:11 | 

comments powered by Disqus