Adesione record quella di quest’anno a “Mettici la Faccia”, la campagna di ricerca volti per il Festival Con-vivere, promosso dalla dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, che quest’anno si terrà da giovedì 5 a domenica 8 settembre.

Forse il tema del Festival, “Formazione” ha acceso gli entusiasmi e ha spinto molte tra le persone che lavorano o sono impegnate nel campo dell’educazione, della formazione e dell’istruzione  a diventarne testimonial.Così, venerdì 31 Maggio data dell’appuntamento per le foto, si sono presentati in molti a Palazzo Binelli, sede della Fondazione, per prestare il proprio volto al Festival. E molti altri in città hanno voluto metterci la faccia e far parte dei “Con-vivere people” rappresentando tutte le altre facce di quelle migliaia di persone che ogni anno seguono il Festival, lo frequentano, lo aspettano e ne fanno parte.

Oltre sessanta tra studenti, professori, insegnanti di scuola e non solo, agenti della formazione, educatrici, tecnici e operatori della scuola sono i volti dell’edizione 2019. Di tutte le età, donne e uomini, bambine e bambini, di nazionalità diverse per auspicare e promuovere una con-vivenza possibile, che è il l filo conduttore della manifestazione da ormai 14 anni.

Tra i più piccoli testimonial di questa edizione c’è Edi Centofanti ha 2 anni e mezzo e si diverte a farsi fotografare con l’amichetto Lorenzo Mallegni che di anni ne ha 4.

 

 

 

 

Poi ci sono due ragazzi spagnoli impegnati a scolpire. Studiano scultura all’Accademia di Belle Arti, apprezzano i temi trattati dal Festival e anche loro ci vogliono mettere la faccia.

 

 

 

 

Tomescu Raluca invece è rumena, ma vive in Italia. Parla un italiano perfetto e insegna inglese all’istituto Taliercio di Marina di Carrara. Si fa fotografare con la sua allieva Bercheci Jolanda Erheci che si sta per laureare. 

 

 

 

 

Faranno parte dei con-vivere people la dirigente scolastica dell’istituto Zaccagna Marta Castagna con la professoressa Francesca Scivetti e la collaboratrice scolastica Sandra Giorgini.

 

 

 

 

E ancora il professore dell’Istituto alberghiero Alessandro Bandoni con Sara Bertolla e il piccolo Gabriele Marsili.