
Alle ore 13.00 2 squadre del Comando (una del distaccamento di Carrara ed 1 dalla centrale di Massa) sono intervenute in via Battilana nel comune di Carrara per un incendio all’interno di un capannone, successivamente sono intervenute anche 2 autobotti per il rifornimento idrico ai mezzi operanti.
l’incendio ha interessato un capannone privato di circa 300 metri quadrati, adibito a ricovero veicoli, deposito materiali ed attrezzature varie, il quale è rimasto danneggiato seriamente ovvero la struttura, composta prevalentemente in materiale metallico, è collassata interamente ed i beni presenti al loro interno sono stati completamente distrutti .
Sul posto sono intervenuti anche agenti del Commissariato di Carrara per le indagini del caso (ancora in corso gli accertamenti delle cause) ed agenti della Polizia Municipale per supporto e viabilità.
L’incendio è stato domato e l’area bonificata.
Numerose le chiamate al numero 115 per segnalare l’incendio che ha provocato una scura nube di fumo visibile anche da distanze notevoli.
Non si registrano danni alle persone.
incendio autovettura
alle ore 15 una squadra dei Vigili del Fuoco della centrale di massa è intervenuta per incendio autovettura in autostrada A12, corsia nord, circa 2 Km prima del casello di Carrara
la macchina si è incendiata nella parte anteriore probabilmente a causa di un guasto elettrico o meccanico
l’intervento tempestivo ha consentito di limitare i danni al vano motore; nessun danno per il resto della carrozzeria/abitacolo ne per gli occupanti.
sul posto è intervenuta la polizia stradale per i rilievi ed i tecnici della SALT per la bonifica della sede stradale.A