ore:  18:32 | allerta gialla per rischio idrogeologico idraulico temporali forti dalle ore 21.00 Domenica, 07 Luglio 2019 alle ore 10.00 Lunedì, 08 Luglio 2019

ore:  13:22 | emessa allerta gialla per rischio idreogeologico e temporali forti a partire dalle ore15.00 Martedì, 28 Maggio alle ore 23.59 Mercoledì, 29 Maggio

ore:  13:11 | Codice giallo per precipitazioni e domani temporali sul sud della Toscana

ore:  13:41 | prorogata allerta gialla per rischio idrogeologico idraulico in corso finoalle ore 14.00 Martedì, 21 Maggio 2019

ore:  14:18 | Codice giallo per temporali e precipitazioni dalla mezzanotte di oggi alle 20 di domani, sabato

venerdì, 31 maggio, 2019

LETTERA APERTA AI SINDACI DI COSTA DEL COMITATO SALUTE PUBBLICA: “DIFENDETE IL TERRITORIO E LA SALUTE DEI VOSTRI CITTADINI”

di  Redazione

Con una lettera aperta, il comitato Salute Pubblica scrive ai sindaci di Carrara, Massa e Montignoso per dire no all’accorpamento dei distretti sanitari e si appellano alle istituzioni locali affinché difendano il territorio e salvaguardino la salute dei cittadini. “Massa Carrara ha subito una devastante politica di tagli con una drastica riduzione di stabilimenti ospedalieri, l’accorpamento di servizi e il taglio dei posti letto – ricorda il comitato – gli unici beneficiari di questa politica sono stati i dirigenti. Ma la riduzione del personale, dei servizi e l’allungamento delle liste d’attesa sono un danno alla salute del paziente e non è tollerabile”. Secondo il comitato “i cittadini dovrebbero essere i soli ad avere potere decisionale: hanno il diritto di chiedere alle istituzioni locali la difesa del territorio e la salvaguardia della salute e i sindaci hanno il dovere di difendere la salute dei propri cittadini, opponendosi agli indirizzi dettati da ASL e Regione”. “Si parla di accorpare il Distretto Sanitario di Massa con quello di Carrara entro la fine del 2021 – prosegue la lettera – un ulteriore dispersione di risorse umane e di mezzi”. Da qui l’invito alla cittadinanza e alle istituzioni a far sentire forte la voce del dissenso senza accontentarsi delle vaghe risposte che arrivano dai vertici dell’Azienda USL Nordovest Toscana.