
Nel corso di servizi di controllo economico del territorio, il Gruppo della Guardia di Finanza Massa ha effettuato diversi controlli sui mezzi in transito sulle principali arterie di collegamento stradali, finalizzati all’individuazione di traffici illeciti.
Durante i servizi di perlustrazione, l’attenzione di una pattuglia del Nucleo Mobile, operante nell’area della strada provinciale Massa-Avenza, è stata attirata da una Fiat Punto a bordo della quale si scorgevano involucri voluminosi.
Il conducente è stato identificato in un soggetto senegalese di 49 anni e all’interno dei sacchi sono state rinvenute borse riportanti marchi contraffatti delle più note griffes.
Gli accertamenti sono stati estesi alla perquisizione del domicilio condiviso con un altro cittadino di 55 anni, anch’egli senegalese, sito in zona Partaccia, al cui interno è stata rinvenuta ulteriore merce di natura illecita costituita da accessori per abbigliamento.
La merce, quantificata in 420 articoli tra borse, articoli di pelletteria ed accessori, per un valore complessivo di circa 4000 euro, è stata sottoposta a sequestro in vista della successiva confisca e i due individui sono stati segnalati a piede libero per detenzione di merce contraffatta e ricettazione.
L’attività svolta testimonia il continuo impegno dei finanzieri della provincia apuana a tutela della regolarità dei mercati e dei consumatori.