ore:  15:42 | Codice giallo per vento e neve esteso fino a domani, venerdì 27 marzo

ore:  17:26 | Codice giallo fino a tutto domani, giovedì 26 marzo per neve e vento forte

ore:  14:23 | Codice giallo su tutta la Toscana martedì 24 e mercoledì 25 marzo per vento, ghiaccio e neve

ore:  15:02 | Codice giallo, martedì 24, per neve a bassa quota, rischio ghiaccio e ancora vento

ore:  15:05 | Maltempo, codice giallo per vento su tutta la Toscana dal pomeriggio di oggi, domenica

mercoledì, 22 maggio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/05/22/laeroporto-riaprira-questo-fine-settimana-dopo-numerosi-incontri-l-enac-autorizza-la-riapertura/

Mediavideo Antenna3

L’aeroporto riaprirà questo fine settimana. Dopo numerosi incontri l’ ENAC autorizza la riapertura.

di  Redazione web

L’aeroporto riaprirà questo fine settimana.

E’ con grande soddisfazione che questa Amministrazione, con l’impegno del Sindaco in primis, annuncia la riapertura di entrambe le piste dell’aeroporto di Marina di Massa.
Nonostante le questioni legali e le procedure per l’affidamento della sua gestione, ci siamo attivati con successo per la riapertura dello scalo.
Come noto l’ENAC ne aveva decretato la chiusura per il mancato adeguamento da parte delle precedenti amministrazioni e dei gestori alle sue prescrizioni e a quelle dei Vigili del fuoco.
Conscia dell’importanza della questione questa Amministrazione  ha effettuato numerosi incontri presso l’ENAC di Pisa con la dott.ssa Fabiola Cardea e l’ispettore  Stefano Franchino–  che ringraziamo per la grande professionalità e la disponibilità dimostrata –  ed è stata tracciata e condivisa una programmazione dei lavori che ha consentito l’immediata riapertura dello scalo.
La sinergia con ENAC ha portato ad un risultato positivo per tutta la città tanto che ENAC ha manifestato la propria disponibilità a redigere con l’Ente il prossimo bando per l’affidamento dell’ area
Il cambio di passo che è avvenuto nella gestione delle problematiche relative all’aeroporto, con un impegno diretto ed operativo da parte della Giunta, dimostra per l’ennesima volta, una nuova attenzione per la città. Che probabilmente prima non c’era.

ore: 14:21 | 

comments powered by Disqus