ore:  12:49 | Maltempo, prolungato fino alle 21 di domani, sabato, il codice giallo per rovesci e temporali

ore:  9:16 | allerta gialla per pioggia e temporali dalle ore 9.00 alle ore 21.00 di venerdì 23 agosto

ore:  11:09 | allerta gialla per rischio idreogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti a partire dalle ore 00.00 di giovedì 8 Agosto 2019 alle ore 13.00 di giovedì 08 agosto 2019

ore:  11:26 | allerta codice giallo dalle ore 13.00 Sabato, 27 Luglio 2019 alle ore 18.00 Domenica, 28 Luglio 2019

ore:  14:18 | allerta codice giallo per rischio idreogeologico idraulico e temporali forti a partire delle ore dalle ore 12.00 Sabato, 27 Luglio alle ore 23.59 Sabato, 27 Luglio 2019

martedì, 21 maggio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/05/21/montignoso-stadio-angelo-del-freo-domani-sera-linaugurazione-del-nuovo-impianto-sportivo-lassessore-andrea-gabrielli-contenti-e-soddisfatti-il-consigliere-cristiano-orsi-u/

Mediavideo Antenna3

MONTIGNOSO – Stadio Angelo Del Freo: Domani sera l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo. L’Assessore Andrea Gabrielli: «Contenti e soddisfatti». Il Consigliere Cristiano Orsi: «Una scommessa su cui avevamo creduto e che adesso è realtà»

di  Redazione web

Tutto è pronto, riaprirà le porte domani sera (mercoledì 22 Maggio) lo stadio Angelo del Freo a Renella dopo gli interventi di sistemazione dell’impianto, ad accogliere la nuova struttura le vecchie glorie del calcio montignosino, riunite per una serata all’insegna del divertimento, ma non solo, l’evento è aperto a tutti, ragazzi, sportivi, amatori del calcio e tutti i cittadini che in quello stadio hanno trascorso una parte della loro vita in completino o sugli spalti a fare il tifo.

«Abbiamo creduto fin da subito in questo progetto – ha detto il Consigliere e Delegato allo Sport Cristiano Orsi – e come Amministrazione siamo andati avanti nonostante le difficoltà incontrate in un percorso che adesso ci ha permesso di dare alla città uno spazio completamente ristrutturato, funzionale e usufruibile da tutti, uno spazio che possiede potenzialità ancora sfruttabili in futuro. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e che hanno creduto a questa opera totalmente finalizzata alla nostra collettività». «Siamo contenti e soddisfatti – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Gabrielli – a nome dell’Amministrazione e di tutti gli sportivi voglio ringraziare Emanuele Corfù per l’impegno e la determinazione nel portare avanti questo progetto».

Manto sintetico di ultima generazione, campo utilizzabile a undici giocatori, a cinque e a breve anche a sette, e uno stadio pronto che «coinvolgerà tutto il settore giovanile dal 2003 al 2014 – spiega Emanuele Corfù presidente ASD Academy Massa Montignoso, società che ha realizzato i lavori e che gestisce l’impianto, accanto a Umberto Mannella – presto vorremmo realizzare anche una struttura ricettiva all’interno dell’area. Stiamo portando avanti una fusione con il Turano Calcio, questo ci permette di avere un bacino di trecentocinquanta ragazzi, lavoreremo per aumentare ancora questo numero». «Sarà un luogo di ritrovo per tutti i nostri ragazzi – ha detto Gabriele Ciavarella Presidente Turano Calcio – a seguirli ci saranno allenatori qualificati, patentati e corsi formazione per farne un settore sportivo qualitativo. Lo sport è essenziale a questa età, l’attività fisica e motoria accanto alla scuola sono elementi fondamentali per la crescita di un ragazzo, vorremmo che questo spazio diventi un luogo aggregativo per tutti, dove allenarsi e trascorrere tempo insieme».

Un progetto portato avanti grazie alla sinergia e alla collaborazione delle società sportive accanto ai settori e agli uffici del Comune di Montignoso, del Responsabile Area Gestione del Territorio Andrea Gianfranceschi e Nadia Bellè Responsabile Area Servizi ai Cittadini.

Ed ecco il programma della serata: alle ore 20.15 l’apertura dello stadio con sbandieratori e tamburini da parte delle contrade della Lucertola e della Cervia, alle 20.30 taglio del nastro, saluti e interventi del Sindaco, dell’Amministrazione e dei gestori dell’impianto, alle 21.00 partita vecchie glorie di Montignoso «abbiamo coinvolto tutte otto le frazioni di Montignoso – spiega Alfio Poggi – arrivando a circa un centinaio di ex giocatori coinvolti e circa la metà si alternerà sul campo da gioco domani sera in due squadre, i colori delle maglie saranno quelli storici il blu cerchiato e rosso blu». L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la popolazione, presenterà la serata Simone Paolini, al termine della serata verrà offerto un piccolo buffet.

ore: 17:04 | 

comments powered by Disqus