
Il Parlamento europeo sta portando avanti la campagna informativa “#stavoltavoto” (www.stavoltavoto.eu) che coinvolge direttamente cittadini o soggetti giuridici comunitari.
Domenica 19 maggio, ore 17,30, si terrà il secondo appuntamento dell’ iniziativa locale che gode del Patrocinio del Comune di Massa ed è promossa dal Parlamento Europeo, finalizzata a motivare la cittadinanza ad esercitare il proprio diritto di voto alle imminenti elezioni Europee del 26 maggio.
Marina Umelesi , ha messo a disposizione dei propri concittadini le sue conoscenze in materia di Diritto Europeo per l’ultimo incontro informativi ìo che si terrà presso le stanze al primo piano della Villa Richiostra.
Nell’incontro verrà esposta la struttura dell’ Unione Europea, funzioni, poteri e mansioni del Parlamento europeo, la cui composizione siamo appunto chiamati a votare tra 8 giorni. Sarà infine spiegato il funzionamento delle elezioni europee, diverse per molti aspetti da quelle nazionali o amministrative.
Marina Umelesi ha creato anche una pagina Facebook, #stavoltavotomassacarrara per avere maggiori informazioni e infografiche interessanti e prepararsi meglio al voto.