
Il 19 maggio piazza Mercurio si illumina di viola per la giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino (sigla MICI- IBD in inglese) .
Domenica 19 maggio, in occasione del World IBD Day, la Giornata mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino (sigla MICI o IBD in inglese), piazza Mercurio sarà illuminata con luci color viola, colore simbolo di queste patologie.
Allo stesso modo si coloreranno di viola i monumenti o le piazze delle città italiane e degli altri paesi nel mondo aderenti all’iniziativa nata per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla condizione delle persone che convivono con malattie quali il morbo di Crohn o la colite ulcerosa.
L’Amministrazione comunale, su invito dell’associazione nazionale per le malattie croniche dell’intestino Amici onlus, ha deciso di illuminare di viola piazza Mercurio aderendo così a questa campagna mondiale tesa a promuovere la conoscenza delle malattie croniche dell’intestino per migliorare la qualità di vita delle persone che ne soffrono, dei loro familiari e per creare una maggiore consapevolezza a riguardo.