
L’iniziativa di Asmiu “Puliamo Massa” pare aver raggiunto il suo obiettivo, quello di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e dei luoghi in cui vive. L’entusiasmo è cresciuto giorno dopo, l’evento in sé unita alla passione dell’amministratore unico Lorenzo Porzano hanno contagiato cittadini privati, associazioni, enti. Durante la settimana – solo per citarne alcuni – centinaia di studenti hanno pulito intorno ai relativi istituti, il gruppo “Quelli della vespa” di fronte alle colonie, la pro loco Catagnina ha effettuato un taglio erba lungo viale Mattei, dal ponte dell’autostrada fino al lungomare. Ma l’adesione più alta era attesa in questi giorni del weekend. Oggi si sono messi all’opera gli scout dell’associazione Agea, alcuni commercianti del centro storico, il gruppo consiliari e gli assessori della Lega, l’associazione Civici apuani è intervenuta nel tratto spesso dimenticato tra viale Roma e via Marina Vecchia. E
ancora, lavoratori e residenti di Forno hanno riqualificato Forno e in particolare l’area della Filanda, “un lavoro immenso” lo descrive Porzano; l’associazione di Borgo del Ponte e Santa Lucia ha effettuato un intervento nello storico quartiere di Massa.
Domani il gran finale della settimana ecologica: alle 10 i partecipanti si ritroveranno in via Cavour ed interverrà tutta la Giunta Persiani che alle 11, in piazza Mercurio incontrerà i rappresentanti delle associazioni, delle scuole e tutti i cittadini volontari che hanno preso parte a “Puliamo Massa” per ringraziarli e porgere loro un simbolico omaggio.