
Il 2 Maggio è stata una data indimenticabile per i ragazzi dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Moratti di Fivizzano, che hanno accolto l’invito del Comandante Stefano Costantino. Una giornata sicuramente da ricordare, esperienza costruttiva sia didatticamente sia musicalmente, e conclusasi con gli elogi nei
confronti della scuola a Indirizzo Musicale.
Accompagnati dalla Dirigente Proff.ssa Paola Bruna Speranza, la giornata è iniziata con l’alza bandiera e l’inno Nazionale suonato dai ragazzi e successivamente continuata con il concerto sul ponte della Vespucci, la zona della Nave su cui di solito vengono accolte e ricevute le autorità.
Erano presenti ad ascoltare i giovani musicisti oltre al Comandante Costantino tutto l’equipaggio, che si sta preparando a solcare i mari di tutto il mondo.
Successivamente c’è stata la visita guidata della “nave più bella del mondo” con racconti e aneddoti che sono stati raccontati ai ragazzi.
Alla fine della mattinata emozionante è stato il “Silenzio” suonato dal giovane trombettista Adreani Benso di terza media.
Diretti dal Prof. Figaia Riccardo, i ragazzi sono stati accompagnati dai Docenti Giulia Giannetti, Stefania Carrara, Samuele Pozzi Andrea Rossi e dalla Assistente di Segreteria Antonella Mencarelli.