ore:  15:52 | Maltempo, codice giallo per vento dalla mezzanotte di lunedì per 24 ore

ore:  15:59 | Codice giallo esteso fino alla mattinata di lunedì 15 novembre, in arrivo vento e mareggiate

ore:  12:57 | aggiornamento Allerta Giallo per Rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore e Temporali Forti dalle ore 18:00 di sabato 13 novembre fino alle ore 23.59 di Domenica 14 novembre.

ore:  10:05 | allerta codice Giallo per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 18.00 fino alle ore 23:59 di Sabato 13 Novembre 2021.

ore:  12:54 | aggiornamento allerte codice Giallo per: rischio idrog. e temp. forti, dalle ore 07 fino alle ore 23:59 di Mercoledì 03 Novembre 2021; per mareggiate in corso fino alle ore 22.00 di Martedì 02 Novembre 2021; per vento in corso

venerdì, 10 maggio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/05/10/lorchestra-delli-c-moratti-di-fivizzano-in-concerto-sulla-nave-scuola-amerigo-vespucci-nel-porto-di-la-spezia/

Mediavideo Antenna3

L’orchestra dell’I.C. Moratti di Fivizzano in Concerto sulla nave scuola “Amerigo Vespucci” nel Porto di La Spezia.

di  Redazione web

Il 2 Maggio è stata una data indimenticabile per i ragazzi dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Moratti di Fivizzano, che hanno accolto l’invito del Comandante Stefano Costantino. Una giornata sicuramente da ricordare, esperienza costruttiva sia didatticamente sia musicalmente, e conclusasi con gli elogi nei
confronti della scuola a Indirizzo Musicale.
Accompagnati dalla Dirigente Proff.ssa Paola Bruna Speranza, la giornata è iniziata con l’alza bandiera e l’inno Nazionale suonato dai ragazzi e successivamente continuata con il concerto sul ponte della Vespucci, la zona della Nave su cui di solito vengono accolte e ricevute le autorità.
Erano presenti ad ascoltare i giovani musicisti oltre al Comandante Costantino tutto l’equipaggio, che si sta preparando a solcare i mari di tutto il mondo.
Successivamente c’è stata la visita guidata della “nave più bella del mondo” con racconti e aneddoti che sono stati raccontati ai ragazzi.
Alla fine della mattinata emozionante è stato il “Silenzio” suonato dal giovane trombettista Adreani Benso di terza media.
Diretti dal Prof. Figaia Riccardo, i ragazzi sono stati accompagnati dai Docenti Giulia Giannetti, Stefania Carrara, Samuele Pozzi Andrea Rossi e dalla Assistente di Segreteria Antonella Mencarelli.

ore: 13:45 | 

comments powered by Disqus