
SERVIZIO COMPLETO EDIZIONI TG
Altri tre nuovi autobus per le linee extraurbane di Massa e Carrara, cioè quelle montane, sono state inaugurati dai vertici di Ctt Nord, dall’assessore Marco Guidi per il comune di Massa e Maria Beatrice Gavarini per il Servizio trasporto pubblico locale della Provincia di Massa-Carrara.
I vecchi autobus, quelli che subivano guasti in continuazione e per cui saltavano le corse, sono stati definitivamente fermati da Ctt. I tre nuovi bus, benedetti da Don Giulio Rossi, sono modello Otokar Navigo, adatti per le strade extraurbane di Massa Carrara; 33 posti a sedere, 6 in piedi, accessibili ai diversamente abili, dotati di sistema satellitare. E con questi arrivano a 27 i nuovi mezzi entrati in servizio dal 2015 nel bacino apuano a fronte di un parco mezzi di 126 bus. L’azienda ha anche trovato un accordo per la serie di autobus nuovi e difettosi.
Ctt Nord continuerà a fare investimenti nel rispetto del contratto ponte, mentre il comune di Massa porta avanti il percorso che punta su mezzi sicuri, una revisione delle linee e il capolinea di cui, né Ctt né provincia in questa settimana hanno ricevuto segnalazioni o reclami