Leggiamo con molta perplessità che nell’elenco delle feste e sagre relative alla stagione 2019, è stata inserita la Festa di Riscossa Popolare su richiesta dal Partito dei Carc per il periodo 11/08 – 17/08, lo stesso soggetto che lo scorso anno, occupò con diverse  tende da campeggio il campo da tiro dell’arco del Parco Comasca di Ronchi. Per quel fatto i Carc insieme al gestore, furono sanzionati per circa 6.000 euro, importo che per il momento non risulta essere stato ancora pagato.

Nel merito, è bene precisare che in quel periodo in zona, ci furono diverse proteste di residenti e turisti, sia per  volume alto della musica, sia per gli orari notturni spesso non rispettati, oltre, all’affissione su tutto il territorio,  di manifesti abusivi che pubblicizzavano l’evento.

Al di là di questo aspetto, crediamo che gli uffici, prima della stesura del calendario o in alternativa al momento della presentazione della Scia, dovevano o dovrebbero tenere conto di tutti i criteri di valutazione, compreso le  morosità ed eventuali situazioni di illegittimità legate ai rapporti con l’ente pubblico, in particolare  in  presenza di cause civile o penali. Infatti, rappresentanti del Partito dei Carc, occuparono a suo tempo, un fondo di proprietà comunale in via Stradella, azione che sfociò in una denuncia e conseguente processo penale. Stessa cosa dicasi per l’occupazione dell’immobile sito in via S.Giuseppe Vecchio, trasformato in palestra, per il quale è stata avviata la procedura di sgombero per occupazione senza titolo con una morosità pari a circa euro 300.000,00.

Per quanto sopra, chiediamo al Dirigente di accertare quanto da noi sopra esposto e  quindi di procedere all’esclusione del Partito dei Carc dal calendario annuale delle feste e sagre.

Certo di un Suo pronto riscontro, porgiamo distinti saluti

 

 

STEFANO BENEDETTI          FORZA ITALIA

ALESSANDRO AMORESE     FRATELLI D’ITALIA