In occasione della Manifestazione “Ricordo della Fondazione di Carrara Nova”, XI edizione (10 maggio 1557, 10 maggio 2019), a cura cura dell’Accademia Albericiana, l’Associazione Amici dell’Accademia di Belle Arti di Carrara organizza due visite guidate all’Accademia.
La prima visita sarà alle 17.30, accompagnati da Davide Pugnana e Corrado Lattanzi, alla scoperta delle meraviglie dell’Istituto cittadino raccontate dallo Storico dell’Arte e dall’Architetto.
Tra aneddoti e percorsi inediti i visitatori potranno conoscere il patrimonio artistico di questo tesoro cittadino che racconta la storia dell’Arte e del Marmo di Carrara.
La seconda visita, alle 20.30, unisce il fascino del percorso notturno allo spettacolo finale di danza rinascimentale nella straordinaria cornice dell’Aula Magna, il grande salone dove il Principe Carlo I Cyb Malaspina incontrava la corte e gli ospiti che giungevano a Carrara per commissionare opere o acquistare i bianchissimi marmo da scultura.
Lo spettacolo di Danza Rinascimentale è curato dagli esperti dell’Associazione Antica Massa Cybea – Danza Storiche La Riverenza.
Le visite sono a numero chiuso e su prenotazione con contributo di Eur 5,00 per persona. Ingresso gratuito per i bambini, ospiti graditissimi.
Le prenotazioni possono essere effettuate scrivendo a amiciaccademiabellearticarrara@gmail.com o chiamando il numero 366.1105575.