ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 4 maggio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/05/04/puliamo-massa-decine-di-adesioni-per-la-settimana-ecologica-di-asmiu/

Mediavideo Antenna3

“Puliamo Massa”: decine di adesioni per la settimana ecologica di Asmiu

di  Redazione web

Un centinaio di scout, con un giorno di anticipo, già domani darà il via alla settimana ecologica promossa da Asmiu in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’iniziativa «PuliAMO Massa», che culminerà domenica 12 maggio con una pulizia del centro storico a cui si uniranno anche il sindaco Francesco Persiani e la giunta, coinvolge scuole, associazioni operanti sul territorio e privati cittadini. Tutti possono aderire: il messaggio di Asmiu e dell’amministrazione comunale è proprio quello che se ognuno mantiene pulito il proprio piccolo pezzetto davanti casa, Massa diventerà una città più vivibile per tutti. Tra le prime adesioni, oltre ai molti istituti scolastici che si stanno organizzando, ci sono i ragazzi dell’associazione Agea – associazione giovani esploratori e esploratrici apuani: domenica mattina, dalle 9.30 alle 12, puliranno la zona del cimitero di Mirteto, il parcheggio di via don Minzoni, il parco di via Foce e il vialetto di ingresso del camposanto. Non mancherà Lorenzo Porzano, amministratore unico di Asmiu, e la partecipata poi darà il suo supporto nel portare via i sacchi di rifiuti che i ragazzi accumuleranno. Lunedì 6, invece, si armeranno di guanti e palette i ragazzi del gruppo vespisti Qdv “Quelli della vespa” che, dalle 15 in poi, puliranno le scogliere di fronte alle colonie. Nei giorni scorsi si erano uniti all’evento l’Ufficio scolastico territoriale, Don Primiero parroco di San Carlo – Pariana, l’associazione Borgo del Ponte, Fondazione Ant, comunità terapeutica Monte Brugiana, Italia Nostra, Legambiente, Coldiretti, Wwf Rocnhi e società sportive di ginnastica ritmica, football americano e la Pugilistica massese. Si sono aggiunte, al momento, alla settimana di “Puliamo Massa” anche l’Asd Academy Massa, l’associazione sportiva Turano, Croce Oro, Lega del Cane, associazione pallacanestro Massa.

ore: 17:19 | 

comments powered by Disqus