Una delegazione del Comune di Massa, guidata dal Presidente del Consiglio Comunale Stefano Benedetti e composta dalla Delegata alla Montagna Giorgia Garau, dai Consiglieri Comunali Sergio Bordigoni e Giovanbattista Ronchieri, nonchè dal Presidente di Asmiu Lorenzo Porzano si è recata ad Antona per effettuare una serie di sopralluoghi.
Nelle foto si può osservare la visita alla ex scuola elementare, trasformata in sede della Protezione Civile gestita dall’ Associazione Alpini. Gli stessi hanno formulato un serie di richieste per perfezionare un percorso importante dal punto di vista strategico, considerando la vicinanza con la Garfagnana, terra storicamente a rischio dal punto di vista sismico. Nell’occasione Porzano ha esposto tutti gli interventi di racolta dei rifiuti del paese e la Delegata Garau, accompagnata da Sergio Bertoneri ha incontrato associazioni e cittadini che hanno proposto una serie di iniziative per aumentare le presenze turistiche soprattutto nel periodo estivo. Successivamente, si è svolto un sopralluogo nel paese e si è incontrato il parroco Don Primiero.
La giornata si è conclusa con una merenda a base di prodotti tipici locali, formaggi e lardo di Antona offerta da Oreste Del Bergiolo e Zollini organizzatore della sagra del neccio.