
Bella , divertente ed esaltante esperienza per quattro studenti della quinta Ginnasio del Liceo Classico “Pellegrino di Rossi” di Massa .
Essendosi classificati al secondo posto dei Campionati Italiani della Geografia svoltisi a Carrara il 30 marzo scorso , hanno avuto come premio , oltre ad un cospicuo materiale didattico, la possibilità di assistere alla partita di calcio di serie A Roma-Udinese , svoltasi sabato scorso e finita, come sapete, 1 a 0 per i giallorossi.
La squadra denominata “Montenegro” del liceo massese era formata da Nicole Montagnani ,Matteo Torre , Alessio Pizzulo e Sara Righetti , che vedete nelle due foto allegate .
Il premio è stato messo a disposizione personalmente dal Dott. Giovanni Malagò, Presidente del Coni , che gli organizzatori dei Campionati (SOS Geografia e AIIG) ringraziano vivamente.
I primi classificati (Liceo Scientifico “G.Marconi” di Carrara) , soggiorneranno invece ,nelle prossime settimane , nel Parco Nazionale delle Cinque Terre per un progetto di Educazione Ambientale .