ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 15 aprile, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/04/15/questo-pomeriggio-i-carabinieri-della-compagnia-di-pontremoli-hanno-incontrato-gli-anziani-del-comune-di-filattiera/

Mediavideo Antenna3

Questo pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Pontremoli hanno incontrato gli anziani del comune di Filattiera

di  Redazione web

Questo pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Pontremoli hanno incontrato gli anziani del comune di Filattiera, in uno dei tanti appuntamenti dedicati alle fasce deboli della popolazioni organizzati dai Carabinieri. Il Comandante della Compagnia di Pontremoli, Capitano Andrea Quattrocchi e il Comandante della Stazione di Villafranca in Lunigiana, Luogotenente Carica Speciale Alberto Cortesi, si sono intrattenuti per diverse ore con i cittadini fornendo dei preziosi consigli, utili a prevenire il delicato fenomeno delle truffe agli anziani. “Non aprire la porta agli sconosciuti”, ” Chiamare immediatamente il 112 in caso di dubbi sull’identità di persone che si presentano a casa nostra”, “Non farsi ingannare dalle apparenze”, solo alcune delle “regole d’oro” che i Carabinieri hanno fornito agli anziani i quali hanno assistito con interesse all’incontro, porgendo molte domande. Tra le abitudini scorrette segnalate dai Carabinieri anche quella, molto diffusa nelle realtà dei piccoli comuni, di lasciare le chiavi di casa sotto il tappeto davanti casa o quelle della macchina all’interno dell’autovettura aperta. Nell’occasione i Carabinieri hanno distribuito dei depliant illustrativi contenenti i consigli esposti nell’incontro. “Aiutateci ad aiutarvi” hanno concluso i Carabinieri “La vostra consapevolezza e la prevenzione sono gli strumenti più importanti che abbiamo contro le truffe e i furti”.

ore: 18:15 | 

comments powered by Disqus