
Giovedì 11 aprile alle 18.30, presso gli spazi di Coworkeria, in via Bastione, un incontro aperto “Naviga Responsabilmente – Guida all’uso consapevole di internet“. Sicurezza, cyberbullismo, sexting, false notizie, bufale, manipolazione dell’informazione, diffamazione, furto di dati, furto di identità, virus e molti altri argomenti di sempre maggior attualità verranno affrontati da Giacomo Rutili, consulente informatico esperto in web e comunicazione digitale.
Accediamo ad internet quotidianamente, per tenerci in contatto con persone vicine e lontane, per studiare, informarci, rimanere aggiornati sugli argomenti di nostro interesse, fare acquisti, vendere, comunicare e interagire con brand, istituzioni e professionisti di ogni genere. Ma lo facciamo nel modo giusto? Siamo consapevoli di cosa stiamo facendo e cosa possiamo rischiare?
A fine incontro è previsto un buffet per chi volesse fermarsi ad approfondire le tematiche discusse, infatti, uno degli obbiettivi principali dell’ associazione Spin8 che gestisce gli spazi di Coworkeria è creare momenti di confronto e di crescita collettiva che abbiano ricadute positive sul nostro territorio.
Nell’ incontro “Naviga Responsabilmente – Guida all’uso consapevole di internet” proveranno a raccontare grazie a Giacomo Rutili i pericoli dell’utilizzo sbagliato dei social network, delle risorse online e come utilizzare correttamente internet e gli strumenti digitali.
Giacomo Rutili, freelance “poliedrico” ed atipico, è un Digital Project Manager che gestisce progetti web a 360°
Dopo la laurea in informatica, a Pisa, si specializza in Informatica per l’Economia e l’Azienda, con la qualifica di esperto in Business Intelligence.
Da sviluppatore di software, principalmente web based, diventa quindi consulente aziendale per la pianificazione strategica e per il marketing data driven.
Da oltre dieci anni si occupa anche di SEO (ottimizzazione dei siti web per il posizionamento sui motori di ricerca) e, più in generale, di web marketing, aiutando le aziende a migliorare la loro presenza e promozione online.
Collabora con varie agenzie di formazione, enti, istituti universitari e scolastici per la condivisione, formazione e divulgazione di materie legate al mondo dell’informatica.
Appuntamento in Coworkeria giovedì 11 aprile alle ore 18.30.