ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 4 aprile, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/04/04/il-parco-dei-ciliegi-torna-al-comune-e-diventera-inclusivo-solidarieta-2000-perde-al-tar/

Mediavideo Antenna3

Il parco dei ciliegi torna al comune e diventerà inclusivo. Solidarietà 2000 perde al Tar

di  Redazione web

L’associazione Solidarietà 2000 dovrà sgomberare il parco dei ciliegi che torna in mano al comune di Massa per un suo riaffidamento. Il Tar ha respinto il ricorso presentato proprio dall’Associazione che chiedeva l’annullamento dell’ordinanza dello scorso 8 febbraio con la quale il Dirigente del Settore Lavori pubblici ordinava il rilascio del Parco dei Ciliegi da persone o cose. A Solidarietà 2000 era stata eccezionalmente rinnovata la concessione per la gestione del parco comunale fino al 31 dicembre 2016, Gestiva quindi il bene senza titolo da inizio 2017 e già l’11 novembre del 2018 l’amministrazione aveva ordinato il rilascio del parco. Secondo la sentenza del Tar, alla scadenza della concessione l’Associazione “era tenuta a rilasciare subito il bene indipendentemente dall’adozione di avvisi o di atti di intimazione da parte dell’ente pubblico”. “La conseguente occupazione abusiva costituiscono motivazione sufficiente a giustificare il provvedimento” si legge ancora nella sentenza per cui l’ordinanza del comune “risponde all’esigenza di consentire alla pubblica amministrazione il pieno utilizzo del bene”. Respinto quindi il ricorso oltre al pagamento al Comune di Massa di 3 mila euro, a titolo di spese di giudizio. “Il contenzioso non permetteva al comune di rientrare in possesso del parco quindi fino ad oggi non avevamo la possibilità di fare interventi” commenta l’assessore ai lavori pubblici Marco Guidi, “ora che è terminato il contenzioso, possiamo procedere con la riqualificazione del parco nel cuore della città”. L’intenzione dell’amministrazione è “attuare una serie di interventi e realizzare un percorso per fare del parco dei Ciliegi un parco inclusivo”. Il parco inclusivo prevede giochi e strutture accessibili a tutti, quindi adatto ai bambini disabili e senza barriere architettoniche. “Interventi a step” spiega l’assessore, “per iniziare a restituire il parco alla città”.

ore: 19:15 | 

comments powered by Disqus