ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

ore:  12:04 | allerta colore giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 06.00 Venerdì, 24 Luglio 2020 alle ore 20.00 Venerdì, 24 Luglio 2020

ore:  12:58 | Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti fino alle ore 20 di oggi domenica 21 giugno su tutto il territorio toscano

ore:  16:12 | Rete oncologica regionale, approvate le nuove Linee di indirizzo

martedì, 26 marzo, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/03/26/il-28-marzo-presso-la-sala-marmi-dellaccademia-di-belle-arti-di-carrara-si-riunira-lassemblea-dei-soci-dellassociazione-amici-dellaccademia-di-belle-arti-di-carrara-per-la-presentazione-del-bi/

Mediavideo Antenna3

Il 28 marzo presso la Sala Marmi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara si riunirà l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Amici dell’Accademia di Belle Arti di Carrara per la presentazione del Bilancio Annuale e le deliberazioni conseguenti.

di  Redazione web

Il  28 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Marmi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara si riunirà l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Amici dell’Accademia di Belle Arti di Carrara per la presentazione del Bilancio Annuale e le deliberazioni conseguenti.
Nell’occasione la Presidente Lina Sicari darà comunicazione del lavoro svolto dall’Associazione durante l’annata 2018 con particolare riferimento ai contributi a sostegno del Museo CarMi e dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.
Nel corso del 2018, infatti, l’Associazione ha finanziato la realizzazione di tre video che illustrano l’attività di restauro dell’Accademia di Belle Arti di Carrara per le opere in gesso esposte al Museo CarMi, la realizzazione della copia in gesso del Mosè di Michelangelo e la relazione culturale tra l’istituto e il complesso di Villa e Parco della Padula dove, dal 2002 sono esposte importanti opere d’arte contemporanea grazie al coinvolgimento di Giuliano Gori nella Biennale di Scultura. L’autore dei tre video è il regista e filmmaker carrarese Michele Ambrogi.
Oltre a questo impegno, l’Associazione ha dotato di una Borsa di Studio Annuale la Dottoressa Isabella Botti che sta effettuando ricerche sugli archivi dell’Accademia per documentarne la storia e le origini in occasione del 250° dalla Fondazione dell’Istituto che cade quest’anno.
Durante l’Assemblea verrà proiettato un trailer dei tre video e saranno presenti il Regista Michele Ambrogi e la Dottoressa Botti.
Interverranno in apertura della seduta assembleare, il Presidente dell’Accademia, Prof. Antonio Passa e il Direttore, Prof. Luciano Massari.
Si invitano i Soci a partecipare numerosi e i concittadini che intendessero diventarlo a presenziare a questo particolare momento assembleare.
Si ricorda che per esercitare il diritto di voto occorre essere in regola con i pagamenti delle quote associative.

foto – ‘assegnazione borsa di studio alla dottoressa Isabella Botti.

ore: 12:48 | 

comments powered by Disqus