ore:  15:12 | Maltempo, codice arancione per temporali, vento e mareggiate dalle 18 di oggi, giovedì, alle 20 di sabato 26 settembre

ore:  14:34 | Coronavirus: TOSCANA – 90 nuovi casi, 1 decesso, 93 guarigioni

ore:  13:02 | allerta colore Giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Mercoledì, alle ore 23.59 Giovedì, 24 Settembre 2020

ore:  14:57 | Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

martedì, 19 marzo, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/03/19/persiani-trattasi-principalmente-di-questioni-di-carattere-personale-che-hanno-determinato-il-venir-meno-della-necessaria-armonia-per-portare-avanti-il-mandato-amministrativo-ma-anche-di-divergenze/

Mediavideo Antenna3

PERSIANI “Trattasi principalmente di questioni di carattere personale che hanno determinato il venir meno della necessaria armonia per portare avanti il mandato amministrativo ma anche di divergenze di vedute circa le modalità di gestione delle deleghe loro affidate, versante sul quale mi sarei aspettato un maggior impulso da questi due Assessori che invece non è arrivato.”

di  Redazione web

Dopo attenta e approfondita riflessione sono addivenuto alla decisione di ritirare le deleghe rispettivamente attribuite a luglio scorso a Guido Mottini ed Eleonora Lama.

Stante la stima e la fiducia loro accordata sin dall’inizio, e che confidavo ben riposta, la decisione di assumere questo provvedimento è avvenuto attraverso un percorso certamente doloroso e non facile anche umanamente.

Purtroppo, nonostante i tentativi posti in essere dal sottoscritto, e non solo, di giungere ad un percorso bonario e condiviso di uscita dalla Giunta, ho dovuto prendere atto mio malgrado di inaspettate resistenze che non solo mi hanno costretto ad adottare un atto di revoca ma soprattutto mi hanno confortato sul fatto che il rapporto fiduciario fosse irrimediabilmente venuto meno.

Trattasi principalmente di questioni di carattere personale che hanno determinato il venir meno della necessaria armonia per portare avanti il mandato amministrativo ma anche di divergenze di vedute circa le modalità di gestione delle deleghe loro affidate, versante sul quale mi sarei aspettato un maggior impulso da questi due Assessori che invece non è arrivato.

Con la Lega, principale forza politica di maggioranza, non sussiste alcun problema.

Anche sulla cultura ho dovuto far fronte ad una paurosa gaffe per quel quadro che ha offeso la comunità cattolica locale e non solo. Inoltre mi sarei aspettato maggior condivisione sul nuovo calendario estivo, che ritengo debba essere migliore rispetto agli anni passati ma sul quale non ho avuto adeguate rassicurazioni dall’ex Assessore alla cultura.

Ringrazio la Coordinatrice Nazionale Lega Toscana, Susanna Ceccardi, il Segretario Provinciale Andrea Cella e il Capogruppo consiliare Nicola Martinucci per avermi supportato in questi delicati momenti e per aver condiviso come me questo passaggio, che però sarà l’occasione per una migliore redistribuzione delle deleghe, anche alla luce della riorganizzazione degli uffici comunali che partirà dall’aprile p.v..

Sono certo che questi cambiamenti e l’inserimento di nuove forze darà alla Giunta un rinnovato e positivo impulso per il conseguimento degli obiettivi di questa Amministrazione Comunale.

Ringrazio anche tutti i Consiglieri Comunali della Lega, con i quali ho avuto ampio modo di confrontarmi non solo sul piano formale ma in modo concreto, sostanziale e collaborativo. Anche la condivisione da parte loro delle ragioni sottese al mio agire mi ha rafforzato nel proseguire con fermezza e coraggio, pur sapendo che mi sarei esposto a critiche che certamente giungeranno ma che non temo affatto, sapendole solo strumentali e infondate.

ore: 12:43 | 

comments powered by Disqus