ore:  15:52 | Maltempo, codice giallo per vento dalla mezzanotte di lunedì per 24 ore

ore:  15:59 | Codice giallo esteso fino alla mattinata di lunedì 15 novembre, in arrivo vento e mareggiate

ore:  12:57 | aggiornamento Allerta Giallo per Rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore e Temporali Forti dalle ore 18:00 di sabato 13 novembre fino alle ore 23.59 di Domenica 14 novembre.

ore:  10:05 | allerta codice Giallo per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 18.00 fino alle ore 23:59 di Sabato 13 Novembre 2021.

ore:  12:54 | aggiornamento allerte codice Giallo per: rischio idrog. e temp. forti, dalle ore 07 fino alle ore 23:59 di Mercoledì 03 Novembre 2021; per mareggiate in corso fino alle ore 22.00 di Martedì 02 Novembre 2021; per vento in corso

mercoledì, 13 marzo, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/03/13/massa-odore-gas-ai-nidi-in-via-turati-chiarimenti-ass-marnica/

Mediavideo Antenna3

Massa: odore gas ai nidi in via Turati: chiarimenti ass. Marnica

di  Redazione web

In relazione a quanto verificatosi ieri (12 marzo 2019)  presso la struttura dei nidi Aquilone e Arcobaleno sita in via Turati, l’Amministrazione intende chiarire alcuni aspetti della vicenda.

Intanto è bene precisare che si è trattato di un evento imprevedibile ed eccezionale. I tecnici addetti del Comune sono intervenuti con la necessaria tempestività, non appena allertati dal personale comunale in servizio presso la  scuola, ovviamente, l’unico in grado di ravvisare anomalie ed eventuali situazioni di pericolo.

Per lo stesso motivo, cioè la presenza in loco, è evidente che ogni eventuale chiamata di emergenza sia agli uffici tecnici interni all’Ente che ad eventuali esterni preposti (ad esempio VV.F.,  118 ecc.) possa essere effettuata solo da personale in servizio presso la struttura il quale ha anche contatti diretti con i genitori, contezza dei bimbi presenti e conoscenza della reale situazione in corso.

Per tranquillità dei genitori si informa inoltre che tutto il personale educativo in servizio nell’Ente ha frequentato e frequenta regolarmente corsi di formazione antincendio, primo soccorso e sicurezza sui luoghi di lavoro come previsto dal D.Lgs 81/2008. Gli aggiornamenti ai suddetti corsi si sono peraltro conclusi in questi giorni e, dunque, il personale è preparato a gestire emergenze ed evenienze di questo tipo come ha dimostrato durante l’episodio di ieri.

Rispetto all’affissione del piano di evacuazione si ricorda che la struttura è stata oggetto di una recente ristrutturazione e messa a norma. Alcuni piccoli lavori di dettaglio sono ancora in corso pertanto le piantine con le indicazioni di sicurezza non erano ancora state riposizionate.

ore: 14:12 | 

comments powered by Disqus