ore:  15:52 | Maltempo, codice giallo per vento dalla mezzanotte di lunedì per 24 ore

ore:  15:59 | Codice giallo esteso fino alla mattinata di lunedì 15 novembre, in arrivo vento e mareggiate

ore:  12:57 | aggiornamento Allerta Giallo per Rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore e Temporali Forti dalle ore 18:00 di sabato 13 novembre fino alle ore 23.59 di Domenica 14 novembre.

ore:  10:05 | allerta codice Giallo per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 18.00 fino alle ore 23:59 di Sabato 13 Novembre 2021.

ore:  12:54 | aggiornamento allerte codice Giallo per: rischio idrog. e temp. forti, dalle ore 07 fino alle ore 23:59 di Mercoledì 03 Novembre 2021; per mareggiate in corso fino alle ore 22.00 di Martedì 02 Novembre 2021; per vento in corso

venerdì, 1 marzo, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/03/01/montignoso-citta-ripartire-dalla-montagna-ecco-i-progetti-il-consigliere-giuseppe-manfredi-essenziale-intervenire-per-riscoprire-e-valorizzare-una-parte-del-nostro-territorio/

Mediavideo Antenna3

Montignoso Città Ripartire dalla montagna, ecco i progetti. Il Consigliere Giuseppe Manfredi: «Essenziale intervenire per riscoprire e valorizzare una parte del nostro territorio»

di  Redazione web

La montagna torna al centro della politica: sistemazione della viabilità, riscoperta e tutela degli spazi e dell’ambiente, manifestazioni sportive ed eventi musicali.

«Se la montagna viene abbandonata muore una parte di noi – afferma il Consigliere di maggioranza Giuseppe Manfredi – per questo credo sia necessario ripartire subito con progetti di salvaguardia e promozione, per riscoprire e valorizzare una parte essenziale del nostro territorio e della nostra identità montignosina».

«Uno dei rischi più immediati è lo svuotamento, la chiusura di tutte le attività che una volta esistevano in questa zona e che adesso si sono ridotte drasticamente. Uno dei primi obiettivi sarà quello di recuperare i sentieri e le zone di passaggio grazie alla prosecuzione di un progetto con il CAI e i detenuti che voglio portare avanti, ma non solo, anche il parchetto di Santa Croce è una delle priorità come luogo di sosta e di condivisione. Nei prossimi giorni ho intenzione di incontrare il Sindaco di Massa per la sistemazione della strada che collega piazza Pea alla fontana Amorosa e che rappresenta un passaggio tra le due città. Su questo tema parlerò anche con il Presidente della Provincia e Sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti per trovare una soluzione alle numerose buche e all’inserimento di una segnaletica luminosa a terra di sicurezza nei tratti stradali adiacenti al Termo del Pasquilio. Non capisco come si possa votare una sfiducia contro di lui vista la forza e l’impegno che porta avanti in tutti i tavoli per il suo territorio».

Non solo viabilità e spazi pubblici, «perchè il recupero passa anche dalla capacità di valorizzare ciò che abbiamo – continua Manfredi – per questo vorrei realizzare questa estate una ciclo-passeggiata di mountain bike a livello regionale sui sentieri della memoria, una competizione che ha già trovato lo sponsor ufficiale di Lidio Bonuccelli, il patrocinio dell’ANPI Montignoso. Sto prendendo accordi con il CAI anche per una manifestazione musicale alla chiesetta del Pasquilio, un concerto di musica classica all’aperto, dove tutti possano riscoprire e continuare a godere questo stupendo angolo di paesaggio».

Capitolo risorse. «Fare interventi con ampia disponibilità è sicuramente più facile. Dove troverò i soldi? Mi sto muovendo tra tutte le aziende del territorio in cerca di sponsor – conclude Manfredi – ho già trovato il sostegno di Franco Nari per la sistemazione delle panchine nel parchetto di Santa Croce e sono sicuro che troverò altri soggetti che vorranno portare avanti questo progetto».

ore: 11:29 | 

comments powered by Disqus