ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 1 marzo, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/03/01/entro-il-mese-di-marzo-il-progetto-esecutivo-per-il-trasferimento-della-risonanza-magnetica-da-vecchio-ospedale-di-massa-a-carrara-pronta-tra-un-anno/

Mediavideo Antenna3

Entro il mese di marzo il progetto esecutivo per il trasferimento della risonanza magnetica da vecchio ospedale di Massa a Carrara. Pronta tra un anno

di  Redazione web

In merito all’intervento del presidente del consiglio regionale Stefano Benedetti, l’Azienda USL Toscana nord ovest ribadisce che il trasferimento della risonanza magnetica dal vecchio ospedale di Massa al piano terra (ala nord) del Monoblocco di Carrara è un progetto considerato strategico dalla direzione.

Entro il mese di marzo 2019 sarà consegnato il progetto esecutivo dell’opera; seguiranno la verifica con i responsabili sanitari, la relativa validazione e l’avvio della gara per l’affidamento lavori. I tempi di gara previsti sono di circa quattro mesi. Come già evidenziato in precedenti comunicazioni,  l’intervento potrà essere consegnato all’inizio del 2020. All’interno delle attività per il montaggio della macchina è ricompreso anche l’adeguamento antisismico del reparto, primo intervento del genere sul monoblocco di Carrara.

Per quanto riguarda invece i tempi d’attesa, si ricorda che stanno dando i primi importanti frutti le azioni attivate a partire dallo scorso mese di dicembre su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest. In particolare nell’ambito territoriale di Massa Carrara, rispetto alla rilevazione di settembre 2018, già a gennaio 2019 alcuni tempi d’attesa si sono ridotti in maniera significativa. Ad esempio, la risonanza magnetica rachide lombosacrale è passata da 240  a 90 giorni in priorità D (differibile) e ad 8 giorni in priorità P (programmabile).

ore: 16:45 | 

comments powered by Disqus