
Maria Letizia Casani è il nuovo direttore generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, della quale ricopriva fino ad oggi il ruolo di direttore amministrativo.
Casani ha firmato oggi un contratto triennale che decorre da domani, venerdì 1 marzo. Livornese d’adozione, originaria di Ortonovo (SP) 55 anni. Si è laureata a Pisa in economia e commercio. Dopo la laurea ha svolto attività di revisione contabile in società private. La sua attività in sanità è iniziata nel 1993 in Val di Cornia e nella ex ASL 6 di Livorno. Nel 2008 è stata nominata direttore amministrativo della ex USL 5 di Pisa e dal 2015 ha ricoperto il ruolo di responsabile della sezione territoriale area vasta nord ovest di Estar, per poi tornare nel ruolo di direttore amministrativo della ASL Toscana nord ovest.
Messaggio di auguri del Sindaco di Massa Francesco Persiani
In rappresentanza di tutta l’amministrazione di Massa, porgo alla neo direttrice i più vivi complimenti per il nuovo incarico, consapevole che le sfide professionali che attendono la Dott.ssa Casani, oltre che di grande difficoltà, investono uno dei temi più cari ed importanti per tutta la città di Massa: la sanità locale. Tanti saranno i temi in cui ci dovremo confrontare e cercare di trovare soluzioni che soddisfino tutta la nostra comunità. Come amministrazione siamo convinti che l’occasione di questa nomina possa coincidere con l’avvio di nuovo proficuo percorso, che siamo pronti a supportare fattivamente con impegno ed idee. Alla Dott.ssa Casani ribadiamo i nostri più sinceri auguri, dichiarando che fin da domani avrà la nostra massima collaborazione.
sindaco Francesco Persiani