ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 23 febbraio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/02/23/ricortola-invaso-da-materiali-ripulito-in-mattinata-il-tratto-mentre-arpat-eseguira-analisi/

Mediavideo Antenna3

Ricortola invaso da materiali. Ripulito in mattinata il tratto, mentre Arpat eseguirà analisi

di  Redazione web

E’ stato ripulito il torrente Ricortola dopo le numerose segnalazioni nelle ultime ore dei cittadini e del comitato della zona per la presenza di materiali e liquami in acqua. Quelle che vedete sono le condizioni di un tratto del torrente negli ultimi giorni.

Così ieri mattina, i tecnici del comune assieme a Gaia spa e Arpat hanno effettuato un sopralluogo e prelevato campionamenti i cui risultati saranno comunicati nei prossimi giorni. Il sindaco Francesco Persiani, con delega all’ambiente e impegnato per l’intera giornata a Roma, è rimasto costantemente in contatto con l’assessore Marco Guidi che ha preso in carico le segnalazioni e dato indicazioni agli uffici. Dalle prime verifiche sembrerebbe un fenomeno naturale causato dall’innalzamento delle temperature. Oggi è intervenuta la ditta Italspurgo che ha ripristinato la situazione come vedete dalle foto scattate poche ore fa.

“Attendiamo fiduciosi le risposte delle analisi dei vari campioni selezionati – commenta Ivo Zaccagna, presidente del comitato e portavoce dei residenti – il problema, quando si palesa, porta con sé dubbi e perplessità che per la tranquillità dei cittadini devono essere risolti. Fa piacere vedere ascoltate le nostre richieste – conclude – la sinergia tra cittadini e amministratori deve aumentare per il bene comune”.

ore: 19:27 | 

comments powered by Disqus