Nasce nella nostra città una nuova realtà culturale, l’associazione Antica Massa Cybea.

Nel rispetto delle nuove leggi regionali, l’associazione è un ente di terzo settore(Ets) con lo scopo di promozione culturale e sociale operando in modo sinergico con le altre associazioni presenti sul territorio non solo per salvaguardare le tradizioni ma anche per valorizzare gli artisti massesi stessi.

Il suo nome è un omaggio alla storia locale volendo però andar oltre per rievocare differenti periodi storici  per organizzare eventi a tutto tondo. Ed è per questo che l’associazione, oltre all’organo amministrativo composto da Chiara Baria presidente, Maria Grazia Dati e Carla Italia vicepresidenti, Erminia Migliorini, Filippo Badiali e Silvia Bennati consiglieri e Baria Lucia segretaria, si è voluta dotare di un importante comitato scientifico che vanta di grandi personalità per occuparsi di sei specifici settori: Olga Raffo(ricerca storica), Anna Laghi(mostre e arte), Francesca Baldassari(sartoria storica), Luca Giannini(cucina e giochi antichi), Sandro Scuto(turismo socio-culturale), Giuseppe Cataldi(musica e danze storiche).

“Riteniamo che per un ente come il nostro la veridicità storica e la professionalità nell’organizzare eventi siano aspetti imprescindibili, motivo per il quale abbiamo costituito uno staff di professionisti che contano anni e anni di ricerca ed esperienza” afferma la presidente Baria. Gli eventi e i vari momenti culturali organizzati dall’associazione saranno di alto livello anche per avere una grande ricaduta in chiave turistica, ed infatti l’associazione ha già in serbo un ricco calendario di eventi estivi che a breve svelerà!

Per ora l’associazione a chi fosse interessato, da un primo appuntamento per la sua presentazione e il tesseramento SABATO 23 FEBBRAIO dalle ore 15 a Villla Cuturi.

Per info:anticamassacybea@gmail.com