ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 19 febbraio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/02/19/nasce-left-laboratorio-politico-massa-carrara/

Mediavideo Antenna3

NASCE “LEFT LABORATORIO POLITICO …MASSA CARRARA”.

di  Redazione web

Da AREA 2018 e dal suo progetto unitario a sinistra nasce LEFT, un nuovo LABORATORIO POLITICO. Uno spazio di approfondimento, di confronto e di iniziativa alla ricerca -anche a Massa Carrara, della “SINISTRA PERDUTA”.

E nasce in collaborazione col settimanale LEFT, con la sua direttrice Simona Maggiorelli e con i suoi redattori e i suoi tanti collaboratori e collaboratrici.

LEFT (www.left.it)  è … l’unico giornale di sinistra! Recita il suo slogan. Una voce fuori dal coro che non riceve finanziamenti pubblici.

LEFT è un settimanale progressista, con uno sguardo internazionale, laico, antirazzista, attento ai diritti sociali, ai diritti umani, all’inclusione. Si occupa molto di politica, cultura, arte ma anche di ricerca scientifica e bioetica, mentre il grande progresso delle scienze biomediche apre nuovi orizzonti.

La lotta alla violenza sulle donne e sui migranti, sono due questioni, centrali, ineludibili, nel nuovo millennio.

Centrale è il pieno riconoscimento dell’identità femminile.

Localmente, col nuovo LABORATORIO POLITICO, nell’era delle fake news, dei troll e degli haters, dell’infoteinment e della propaganda TV vogliamo proporre approfondimenti, pensiero critico, una informazione di qualità basata su una puntuale verifica delle fonti e sulla collaborazione con i maggiori esperti nei vari settori e dei temi che tratteremo, di volta in volta,  nei prossimi mesi. Continuandoci ad occupare delle problematiche del territorio.

LEFT non è legato a nessun partito, si colloca liberamente nell’area della sinistra europea, con l’ambizione di contribuire al dibattito per la costruzione di un’ l’Europa che non sia solo unione di mercati, per superare barriere e confini, rifiutando le ideologie xenofobe, sovraniste e nazionaliste (che speravamo di esserci lasciati definitivamente alle spalle dopo l’immane tragedia del nazifascismo e di due guerre mondiali).

Erede dello storico settimanale Avvenimenti e della sua rete dell’Altritalia, la rivista LEFT (nata il 16 febbraio 2006) è un luogo di riflessione critica, di confronto, di discussione collettiva.

LEFT dà voce a una sinistra diffusa, antiliberista e internazionalista, sparsa su tutto il territorio, auto organizzata in  collettivi, comitati, associazioni, ong, ambienti universitari e gruppi di ricerca; una sinistra antifascista e democratica, che si riconosce nei valori della Costituzione, una sinistra solidale, che riparte da parole chiave come uguaglianza, libertà e giustizia sociale.

Da oggi con LEFT, nasce nella nostra città un nuovo LABORATORIO POLITICO per una sinistra civica, ecologista, alternativa e …soprattutto, fatta di persone. La sinistra di cui c’è bisogno …anche a Massa Carrara.  Non perdiamoci di vista perchè c’è molto da fare. Insieme!

ore: 11:00 | 

comments powered by Disqus