ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

ore:  14:17 | allerta codice GIALLO per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23.59 di Mercoledì 06 Gennaio 2021

ore:  13:46 | Codice giallo per neve e rischio idrogeologico su quasi tutta la regione

ore:  12:48 | Emesso aggiornamento allerta codice Giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23,59 di Martedi 05.01.2021

ore:  16:10 | Allerta meteo ‘gialla’ prorogata per tutto domani, lunedì 4 gennaio

sabato, 16 febbraio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/02/16/mercato-settimanale-dellertole-alternativa-civica-la-nuova-amministrazione-non-ha-ancora-spostato-il-mercato-scelta-in-continuita-con-la-precedente-giunta-promessa-di-cambiamen/

Mediavideo Antenna3

Mercato settimanale: Dell’Ertole (Alternativa civica), “La nuova amministrazione non ha ancora spostato il mercato. Scelta in continuità con la precedente giunta. Promessa di cambiamento non mantenuta”

di  Redazione web

“La nuova amministrazione lascia il mercato del martedì in centro, come lo aveva voluto l’ex sindaco Volpi e la sua giunta. Una continuità che non rispecchia quella promessa di cambiamento e di nuove scelte coraggiose, che Persiani aveva fatto in campagna elettorale”. La capogruppo di Alternativa civica, Dina Dell’Ertole, ha presentato una interpellanza sul mercato settimanale del martedì, in centro storico, ponendosi in netta contrapposizione con la scelta dell’amministrazione comunale. “Nel giorno del mercato settimanale del martedì- scrive la Dell’Ertole-  la città di Massa rimane completamente bloccata e paralizzata, dalla mattina, quando ci sarebbe bisogno di entrare velocemente in centro per portare i figli a scuola o raggiungere il proprio posto di lavoro, fino alle 15,15, cioè fino a quando i mezzi dell’ Asmiu non hanno smesso di pulire le strade e la polizia municipale non rimuove le transenne. Una grande parte di popolazione e di ambulanti sono rimasti scontenti di come, alla fine, si è rivelata la scelta di riportare il mercato in centro storico, molti banchi disertano i posti loro assegnati, e tanti commercianti delle zone più periferiche al centro chiedono invece tutt’oggi di rivitalizzare le loro strade, magari proprio con la presenza degli ambulanti”.

“Ad Alternativa civica non sfugge che  in campagna elettorale, quella che poi è diventata la nuova amministrazione aveva più volte detto che c’era bisogno di scelte forti e coraggiose, anche in merito al mercato del martedì e che nel mese di agosto il vicesindaco Guido Mottini, con delega di assessore alle attività produttive, parlò sulla stampa dell’idea di mettere mano alla collocazione dei mercati settimanali, dunque non solo quello di Massa ma anche quello di Marina, ma ad oggi non si sono visti cambiamenti”.

“Noi la nostra posizione l’abbiamo sempre espressa. Abbiamo sempre detto che per noi il mercato va spostato da lì.  Ma dobbiamo constatare che questa amministrazione ha deciso di operare in continuità di quella precedente. Per questo chiedo al sindaco Persiani se abbia intenzione di mostrare alla città il cambiamento promesso, o se a lui e alla sua amministrazione stia bene la collocazione del mercato così come l’aveva ideata l’ex sindaco Volpi con la sua giunta; che ci porti un’idea in consiglio comunale e discuta in trasparenza i suoi obiettivi. Se lo vogliono lasciare così come è ora lo dicano apertamente alla città. Se hanno altri progetti ce li portino” 

ore: 12:09 | 

comments powered by Disqus