ore:  15:52 | Maltempo, codice giallo per vento dalla mezzanotte di lunedì per 24 ore

ore:  15:59 | Codice giallo esteso fino alla mattinata di lunedì 15 novembre, in arrivo vento e mareggiate

ore:  12:57 | aggiornamento Allerta Giallo per Rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore e Temporali Forti dalle ore 18:00 di sabato 13 novembre fino alle ore 23.59 di Domenica 14 novembre.

ore:  10:05 | allerta codice Giallo per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 18.00 fino alle ore 23:59 di Sabato 13 Novembre 2021.

ore:  12:54 | aggiornamento allerte codice Giallo per: rischio idrog. e temp. forti, dalle ore 07 fino alle ore 23:59 di Mercoledì 03 Novembre 2021; per mareggiate in corso fino alle ore 22.00 di Martedì 02 Novembre 2021; per vento in corso

mercoledì, 13 febbraio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/02/13/ambulatorio-medico-a-casette-per-il-pd-progetto-sospeso-ma-lamministrazione-va-avanti/

Mediavideo Antenna3

Ambulatorio medico a Casette. Per il Pd, l’amministrazione ha annullato il progetto, invece va avanti

Nel paese di Casette manca un ambulatorio medico che possa dare assistenza soprattutto ai residenti anziani e torna a sollevare il problema Maria Gemma De Angeli, responsabile del Pd di Casette, sostenuta dalla deputata del Pd Martina Nardi. L’ambulatorio ospiterebbe un medico per visitare i residenti di Casette e Caglieglia, mentre attualmente una dottoressa una volta a settimana programma visite a domicilio, per evitare ai cittadini dei due paesi a monte disagi e lunghe attese al distretto Asl. “Una situazione che non può durare in eterno – dice la De Angeli – la popolazione dei paesi di montagna non può essere abbandonata così”. La stessa De Angeli sollevò la questione quando, con il pensionamento di un medico, fu eliminato il presidio ambulatoriale all’interno della ex scuola elementare. “A quel tempo – racconta – si decise di interrompere il servizio a causa delle condizioni di degrado in cui versava, e versa tutt’ora, l’istituto e il Pd di Casette chiese al comune una ristrutturazione. Oggi – prosegue – scopriamo che l’amministrazione ha cambiato programmi, ha deciso di non investire nella ex scuola e di comprare un container prefabbricato, per farne un ambulatorio provvisorio”. Stando all’amministrazione comunale, però, quel progetto non è stato messo da parte e la prossima settimana si terrà un incontro tra Asl e i tecnici comunali; “ancora una volta l’onorevole Nardi è stata informata male” risponde l’assessore ai Lavori pubblici Marco Guidi. La Asl ha chiesto al comune la possibilità di verificare lo stato strutturale della ex scuola elementare e, con gli accertamenti in corso, ha dato disponibilità ad utilizzare gli spazi comunali al campo sportivo, una casetta prefabbricata vicino agli spogliatoi.

ore: 19:46 | 

comments powered by Disqus