ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 12 febbraio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/02/12/pontremoli-e-la-lunigiana-protagonisti-anche-a-sanremo/

Mediavideo Antenna3

Pontremoli e la Lunigiana protagonisti anche a Sanremo.

di  Redazione web

 

C’è stata grande partecipazione ed una Città letteralmente inchiodata di fronte allo schermo televisivo per tutta la durata della scorsa settimana, quando è andato in scena il Festival della canzone italiana. Questo non solo per l’attesa che da sempre questa kermesse porta con sé, ma anche perché a gareggiare tra i cantanti più famosi e in voga del momento c’erano anche due pontremolesi, uno di origini e l’altro di adozione.

Il primo, Filippo Maria Fanti in arte Irama, giovanissimo cantautore che si è già imposto alla trasmissione “Amici” vincendo l’edizione 2018, ha il padre di origini pontremolesi, città dove ancora vivono i suoi nonni, gli zii e i cugini. E proprio pochissimo tempo fa, in occasione delle vacanze natalizie, Irama è arrivato a Pontremoli per trascorrere qualche giorno insieme ai parenti più stretti. Lo hanno votato i pontremolesi e anche grazie a loro si è aggiudicato un posto molto alto in classifica con la sua “La ragazza col cuore di latta”.

Insieme a lui un veterano del Festival, un cantautore di grande richiamo che anche quest’anno ha scalato la classifica aggiudicandosi gli ambitissimi Premio della Critica Mia Martini e il Premio Lucio Dalla con la sua “Argentovivo”, Daniele Silvestri. Romano di nascita ma lunigianese di adozione, dal 2012 è sposato con l’attrice Lisa Lelli, che a Pontremoli è cresciuta e ha frequentato la scuola. E proprio lei nei giorni scorsi ha manifestato tutta la sua commozione nel sentire Pontremoli e l’intero territorio a loro vicini in un momento di così grande importanza e valore.

E Pontremoli ha risposto nel miglior modo in cui potesse farlo: votandoli.

L’Amministrazione e Pontremoli tutta con orgoglio hanno sostenuto e continueranno a farlo anche in futuro i loro artisti a cui augurano di continuare a correre sulle orme del successo.

ore: 12:59 | 

comments powered by Disqus