ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

ore:  11:34 | ALLERTA maltempo elevata ad ARANCIONE dalle 18 di oggi alle 13 di domani, domenica

ore:  12:04 | allerta colore giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 06.00 Venerdì, 24 Luglio 2020 alle ore 20.00 Venerdì, 24 Luglio 2020

ore:  12:58 | Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti fino alle ore 20 di oggi domenica 21 giugno su tutto il territorio toscano

ore:  16:12 | Rete oncologica regionale, approvate le nuove Linee di indirizzo

martedì, 12 febbraio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/02/12/pontremoli-e-la-lunigiana-protagonisti-anche-a-sanremo/

Mediavideo Antenna3

Pontremoli e la Lunigiana protagonisti anche a Sanremo.

di  Redazione web

 

C’è stata grande partecipazione ed una Città letteralmente inchiodata di fronte allo schermo televisivo per tutta la durata della scorsa settimana, quando è andato in scena il Festival della canzone italiana. Questo non solo per l’attesa che da sempre questa kermesse porta con sé, ma anche perché a gareggiare tra i cantanti più famosi e in voga del momento c’erano anche due pontremolesi, uno di origini e l’altro di adozione.

Il primo, Filippo Maria Fanti in arte Irama, giovanissimo cantautore che si è già imposto alla trasmissione “Amici” vincendo l’edizione 2018, ha il padre di origini pontremolesi, città dove ancora vivono i suoi nonni, gli zii e i cugini. E proprio pochissimo tempo fa, in occasione delle vacanze natalizie, Irama è arrivato a Pontremoli per trascorrere qualche giorno insieme ai parenti più stretti. Lo hanno votato i pontremolesi e anche grazie a loro si è aggiudicato un posto molto alto in classifica con la sua “La ragazza col cuore di latta”.

Insieme a lui un veterano del Festival, un cantautore di grande richiamo che anche quest’anno ha scalato la classifica aggiudicandosi gli ambitissimi Premio della Critica Mia Martini e il Premio Lucio Dalla con la sua “Argentovivo”, Daniele Silvestri. Romano di nascita ma lunigianese di adozione, dal 2012 è sposato con l’attrice Lisa Lelli, che a Pontremoli è cresciuta e ha frequentato la scuola. E proprio lei nei giorni scorsi ha manifestato tutta la sua commozione nel sentire Pontremoli e l’intero territorio a loro vicini in un momento di così grande importanza e valore.

E Pontremoli ha risposto nel miglior modo in cui potesse farlo: votandoli.

L’Amministrazione e Pontremoli tutta con orgoglio hanno sostenuto e continueranno a farlo anche in futuro i loro artisti a cui augurano di continuare a correre sulle orme del successo.

ore: 12:59 | 

comments powered by Disqus