Il nuovo Capolinea della Stazione è assolutamente necessario, indispensabile ed urgente. Forse qualcuno non si è ancora reso conto in quale stato di caos e totale insicurezza stanno lavorando ogni giorno gli autisti CTT Nord. Senza contare le difficoltà degli Utenti, degli Automobilisti e di tutti coloro che per le più svariate ragioni transitano o frequentano la Stazione.

L’attuale progetto presentato dall’Amministrazione è il frutto di una collaborazione tra Amministrazione, Sindacato Lavoratori e Cittadini. Siamo convinti potrà risolvere tanti problemi, dalla viabilità al decoro urbano oltre a creare un Hub che finalmente integrerà il Trasporto Pubblico Ferro-Gomma come avviene in tutte le città del mondo moderne.

Un Hub che tutta la Città ha inseguito per anni e che finalmente sta per essere realizzato!

 

Noi come FIT-CISL non vogliamo entrare nel merito del dibattito politico ma di certo, visto che si parla della sicurezza dei Lavoratori e degli Utenti, ci domandiamo come possano esserci polemiche ed ostacoli burocratici all’attuazione di un progetto migliorativo per tutta la città.

Polemiche ed ostacoli che invece non ci sono stati quando 2 anni fa, dopo la messa in opera della rotonda e l’inversione del senso di marcia alla Stazione, gli Utenti e gli Autisti furono messi in mezzo ad una strada dalla sera alla mattina senza neanche chiedere loro una mezza opinione……… fummo noi della FIT-CISL gli unici a protestare uscendo sulla stampa per denunciare la situazione di pericolosità che si era venuta a creare e a proporre soluzioni alternative.

 

Le proteste di questi giorni apparse sulla stampa non vanno bene! Sembrano più attacchi politici da realtà virtuale più che da politici vicini alle esigenze dei cittadini. Chi non ha fatto allora quando amministrava, per disinteresse o incompetenza, non deve essere di ostacolo adesso!!! I lavori stanno procedendo bene e velocemente, vediamo di non ostacolarli.

Invece di fare polemica, a completamento del progetto avviato, c’è da concentrarsi su altre necessità come appunto la viabilità del Viale Stazione spesso critica a causa delle auto in costante divieto di sosta. Ai bus in transito da Viale Stazione dovranno essere garantiti giusti tempi di percorrenza da parte dell’Azienda CTT Nord e le Forze dell’Ordine dovranno attivarsi per garantire un transito libero e scorrevole.

 

Ci auguriamo pertanto che prevalga il buon senso e in brevissimo tempo vengano superati tutti gli ostacoli burocratici e politici.

I lavoratori vogliono lavorare in Sicurezza come in Sicurezza si vogliono sentire gli Utenti mentre effettuano la salita e la discesa dal bus. Per cui avanti tutta con la realizzazione del Nuovo Capolinea.

 

 

Segretario Presidio FIT-CISL

Massa Carrara Toscana Nord

Mannini Luca