
Il fine settimana appena trascorso ha visto, come sempre, il costante impiego del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizi di prevenzione e contrasto alla microcriminalità.
In questo contesto sono stati effettuati numerosi controlli a persone e veicoli. 131 sono state le persone identificate e 45 i veicoli controllati.
In particolare in Piazza IV Novembre presso la locale Stazione F.S., è stato identificato un cittadino straniero con numerosi precedenti, la cui perquisizione dava esito positivo. Lo stesso veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico che veniva successivamente sequestrato. Altresì nella notte scorsa, a Marina di Massa, sul Lungomare, veniva controllato un cittadino straniero che, dati i suoi precedenti specifici, veniva sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente (1.24 gr. di marijuana). La perquisizione veniva estesa anche al veicolo a lui in uso, all’interno del quale gli Agenti rinvenivano uno sfollagente retrattile in acciaio in seguito sequestrato.
Entrambi sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria ed Amministrativa.