ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 4 febbraio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/02/04/e-scomparso-lavvocato-perfetti-aveva-78-anni-decano-del-foro-di-massa-il-ricordo-del-sindaco-domani-i-funerali/

Mediavideo Antenna3

E’ scomparso l’avvocato Perfetti Aveva 78 anni, decano del foro di Massa. Il ricordo del sindaco- Domani i funerali

di  Redazione web

LUTTO e vasto cordoglio in città, soprattutto nel mondo giudiziario, per la scomparsa di Franco Perfetti, decano degli avvocati del foro di Massa. Penalista, era stato da giovane capitano di lungo corso nella Marina mercantile prima di diventare cancelliere del tribunale di Massa, periodo nel quale dimostrando determinazione e ambizione non comuni, ha concluso l’iter di studi in giurisprudenza laureandosi e dando inizio a una brillante carriera. Protagonista di molti tra i processi più importanti che si ricordino in città, e non solo negli ultimi decenni, da qualche tempo Perfetti stava lottando contro un male incurabile che alla fine ha avuto il sopravvento sulla sua tempra e tenacia. «Nonostante la malattia ha proseguito fino quasi all’ultimo a lavorare nel suo studio – ricordano i colleghi, appena appresa la notizia – prendendo parte alle udienze al palazzo di giustizia». La notizia della sua morte, all’età di 78 anni, si è diffusa rapidamente in città e tra i suoi colleghi, tra questi il presidente dell’Ordine degli avvocati di Massa Carrara, non ha dubbi nell’affermare che «Perfetti è stato uno degli avvocati più noti del nostro territorio – sottolinea l’avvocato Salvatore Gioè – famoso sia come penalista ma che ha spaziato con professionalità e bravura sia nel civile che in altri ambiti». Ad esprimere vicinanza alla famiglia è anche il sindaco di Massa, nonché suo collega, che aggiunge: «con la scomparsa dell’avvocato Perfetti il foro di Massa perde uno tra i migliori, se non il migliore interpreti del processo penale – dichiara l’avvocato, nonchè sindaco, Francesco Persiani – lo ricorderemo tutti per le sue grandi doti e capacità professionali. Gli sono debitori intere generazioni di colleghi che da lui hanno appreso molto e che grazie a lui, instancabile maestro di vita e di diritto, sono diventati avvocati». A ripercorre le orme del padre nello stesso studio di piazza Aranci, ora è il figlio Marco.

I funerali si terranno domattina alla chiesa della Madonna del Monte.

La Nazione

ore: 8:10 | 

comments powered by Disqus