ore:  15:52 | Maltempo, codice giallo per vento dalla mezzanotte di lunedì per 24 ore

ore:  15:59 | Codice giallo esteso fino alla mattinata di lunedì 15 novembre, in arrivo vento e mareggiate

ore:  12:57 | aggiornamento Allerta Giallo per Rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore e Temporali Forti dalle ore 18:00 di sabato 13 novembre fino alle ore 23.59 di Domenica 14 novembre.

ore:  10:05 | allerta codice Giallo per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 18.00 fino alle ore 23:59 di Sabato 13 Novembre 2021.

ore:  12:54 | aggiornamento allerte codice Giallo per: rischio idrog. e temp. forti, dalle ore 07 fino alle ore 23:59 di Mercoledì 03 Novembre 2021; per mareggiate in corso fino alle ore 22.00 di Martedì 02 Novembre 2021; per vento in corso

venerdì, 1 febbraio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/02/01/crediti-della-master-caduti-in-prescrizione-benedetti-facciamo-intervenire-la-procura-della-corte-dei-conti/

Mediavideo Antenna3

CREDITI DELLA MASTER CADUTI IN PRESCRIZIONE : BENEDETTI ” FACCIAMO INTERVENIRE LA PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI.”

di  Redazione web

Sulle ultime notizie apparse sui quotidiani locali circa i crediti della Master Srl  rimango basito perché negli anni passati  mi era sempre stato negato l’accesso ai dati e per questo motivo non ho mai potuto accertare la reale situazione  per tentare almeno di  evitare ulteriori danni alle casse pubbliche. Nel merito, l’ amministrazione Volpi  ha sempre garantito che tutto stava  procedendo regolarmente ed oggi al contrario vengo a sapere ad esempio che la compagnia telefonica che ha installato le antenne sul tetto del comune ci deve ben 300mila euro… e probabilmente una buona parte degli stessi sono già caduti in prescrizione.

Da quando alla Master  è subentrato il nuovo Presidente Panesi nominato dal Sindaco Persiani, stanno venendo a galla parecchi debiti, alcuni anche importanti,  spesso non accertati e neanche  richiesti, molti dei quali già andati in prescrizione.

Mi riferisco ad esempio ai 300.000,00 euro dell’aeroporto di Cinquale  ed alle tante cartelle ormai prescritte con un  conseguente danno erariale. Poi, le occupazioni di suolo pubblico da parte di aziende, la gestione di stabilimenti balneari, ristoranti ed esercizi pubblici che in questi anni hanno accumulato debiti importanti che difficilmente saranno pagati.

A fronte di una situazione del genere, non posso esimermi dall’ evidenziare una grave responsabilità da parte delle passate amministrazioni comunali che in questo modo non hanno  fatto gli interessi della comunità, anzi, hanno prodotto un danno senza precedenti per un piccolo comune qual’è  il nostro.

A questo punto credo sia necessario inoltrare una segnalazione alla Procura della Corte dei Conti Regionale affinché  avvii una indagine per accertare le eventuali responsabilità dei dirigenti e funzionari comunali e di Master, soprattutto per aver mantenuto un comportamento illegittimo ed omissivo che ha causato la prescrizione del credito e quindi la perdita di centinaia di migliaia di euro.

STEFANO BENEDETTI

ore: 9:07 | 

comments powered by Disqus