
CTT Nord si schiera da sempre accanto ai propri autisti e verificatori, in tutti i casi in cui sono stati aggrediti semplicemente perché stavano svolgendo il loro lavoro di guida o di controlleria a bordo dei bus. In questi casi CTT Nord si costituisce parte civile insieme al proprio personale facendosi carico se necessario delle spese legali.
Nella fattispecie, il 15/01/2019 avanti il Tribunale di Lucca – ufficio del dibattimento si è tenuta l’udienza relativa al giudizio penale nei confronti di D.M.
D.M. è stato imputato per aggressione.
Proprio in considerazione di tali condotte CTT, come di consueto, ha offerto il patrocinio legale al proprio dipendente costituendosi parte civile essa stessa.
A seguito della sentenza D.M. è stato condannato a 7 mesi di reclusione senza condizionale con risarcimento a CTT Nord di 900 euro e a 1.550 euro al dipendente che ha subito l’aggressione.
CTT continuerà la propria opera di sostegno al personale che ringrazia per l’impegno e la dedizione con cui svolgono il proprio lavoro in condizioni ambientali non sempre facili.