ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 21 gennaio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/01/21/scopero-trasporti-adesione-del-90-del-personale-in-provincia-di-massa-carrara-soddisfazione-della-fit-cisl/

Mediavideo Antenna3

Scopero trasporti: adesione del 90% del personale in provincia di Massa Carrara. Soddisfazione della FIT-CISL

di  Redazione web

Molto soddisfatti. Risultato eccellente.

E’ stato un duplice sciopero in quanto ha unito lo sciopero nazionale indetto contro il Parlamento Europeo che vuole aumentare le ore di guida diminuendo i tempi di riposo e vuole liberalizzare il trasporto di persone a lunga percorrenza cancellando in un solo colpo il Trasporto Pubblico Extraurbano, e uno sciopero locale portato avanti dalla sola FIT-CISL e dall’UGL per denunciare l’obsolescenza del parco BUS di CTT Nord, turni di lavoro stressanti nonostante l’introduzione del reato di “omicidio stradale” e “lesioni personali stradali” e la mancanza di sicurezza a bordo BUS e ai Capolinea a causa di utenti che non vogliono pagare il titolo di viaggio.

 

Il personale ha risposto bene allo sciopero. L’adesione è stata mediamente del 90% del Personale sia nella Zona di Costa che in Lunigiana ed ha coinvolto oltre al Personale Viaggiante [autisti e verificatori] anche il personale degli Impianti Fissi [personale di officina ed impiegati].

Sapevamo sarebbe stata alta la percentuale di adesione in quanto i temi oggetto dello sciopero a livello locale sono particolarmente sentiti dal Personale ma l’adesione è andata oltre le più rosee aspettative.

Questo ci gratifica e ci fa capire come FIT-CISL che stiamo rivendicando le cose giuste per offrire un Trasporto Pubblico migliore ai cittadini e condizioni di lavoro migliori in un settore quello del trasporto pubblico dove da anni si investe pochissimo.

  

Segretario Presidio FIT-CISL

Massa Carrara Toscana Nord

Mannini Luca

ore: 13:26 | 

comments powered by Disqus