
UNA RISTRUTTURAZIONE COSTATA ALLA PROVINCIA 145 MILA EURO. RECUPERATO ANCHE UN SECONDO LOCALE, PIU’ PICCOLO, PER ATTIVITÀ A CORPO LIBERO.
Taglio del nastro per la palestra dell’istituto Toniolo di Massa, in via Bassa Tambura, rimessa a nuovo grazie ad un impegno della Provincia di Massa-Carrara di 145 mila euro. I lavori, conclusi in sei mesi, restituiscono una struttura sicura: sono state verificate la staticità della facciata lato mare e del tetto, sono stati sostituiti gli infissi, ristrutturati gli interni e il pavimento in parquet oltre alla tinteggiatura. La palestra al primo piano è attrezzata con un campo utilizzabile per pallacanestro e pallavolo, mentre al piano terra, nella zona degli spogliatoi e dei servizi, la Provincia ha recuperato un secondo locale, più piccolo, che può essere sfruttato per le attività a corpo libero. Saranno utilizzate alternativamente dal liceo Palma e dall’istituto alberghiero e dal liceo Fermi, in attesa dell’ultimazione dei lavori della palestra che sarà pronta tra poche settimane; inoltre sarà a disposizione delle associazioni che hanno partecipato al bando del Comune di Massa.
Presenti all’inaugurazione il presidente della provincia Gianni Lorenzetti, il sindaco di Massa, Francesco Persiani, i consiglieri provinciali Stefano Alberti e Antonio Cofrancesco, la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Donatella Buonriposi, e le dirigenti scolastiche.