ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 11 gennaio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/01/11/ragazzo-scomparso-una-bufala/

Mediavideo Antenna3

Ragazzo scomparso: “Una bufala”

di  Redazione web

La notizia circolata sui social della presunta scomparsa di un ragazzo di 13 anni non è vera. Si tratta di una bufala messa in giro da qualche sciagurato. Purtroppo la notizia è giunta in redazione a TG iniziato, e vista la gravità della situazione (se fosse stata vera)  è stata subito messa in onda. Sono bastati 5 minuti per le verifiche che hanno confermato la non verità della notizia.

Oltre al numero di telefono inesistente la foto è risultata datata e la stessa Scuola ha smentito il fatto e che ci sia un alunno con quel nome tra gli studenti.

Ci scusiamo per l’accaduto e riportiamo il comunicato della Scuola Malaspina. Provvederemo ad una segnalazione alle Autorità Competenti per procurato allarme.

11/01/2019 – Smentita

Appello bufala
In relazione all’appello che sta circolando in queste ore sui social network, che denuncia la presunta scomparsa di un alunno della nostra scuola, si fa presente che:
– non esiste nessun alunno iscritto alla nostra scuola con le generalità del presunto studente sparito (A. B.);
– la foto, che è effettivamente stata fatta all’interno del cortile del plesso Malaspina della nostra scuola qualche anno fa, ritrae altre persone oggi maggiorenni, ma minorenni al tempo dello scatto, che non sono coinvolte in nessun caso di sparizione;
– le locali autorità di pubblica sicurezza non hanno ricevuto nessuna segnalazione di sparizione di un minore con queste generalità;
– il telefono riportato nell’appello non risulta attivo;
– è sempre buona norma controllare le informazioni prima di diffondere accorati, inutili e dannosi appelli in rete

ore: 21:01 | 

comments powered by Disqus