ore:  12:58 | Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti fino alle ore 20 di oggi domenica 21 giugno su tutto il territorio toscano

ore:  16:12 | Rete oncologica regionale, approvate le nuove Linee di indirizzo

ore:  13:18 | emessa allerta colore giallo per rischio idregeologico e temporali forti a partire dalle ore dalle ore 13.00 alle ore 18.00 di Giovedì, 11 Giugno 2020

ore:  13:30 | Emessa allerta colore Arancio per rischio idreogeologico e temporali forti a partire dalle ore 00.00 di giovedi 11 giugno alle ore 13.00 di giovedi 11 giugno 2020

ore:  15:04 | allerta di colore Giallo per rischio idreogeologico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Martedì, 09 Giugno alle ore 23.59 Mercoledì, 10 Giugno 2020

mercoledì, 28 novembre, 2018

http://www.antenna3.tv/2018/11/28/natale-al-forte-2018-anche-questanno-si-preannuncia-come-uno-spettacolo-di-luci-magia-e-suggestioni-capace-di-attirare-migliaia-di-visitatori/

Mediavideo Antenna3

NATALE AL FORTE 2018: ANCHE QUEST’ANNO SI PREANNUNCIA COME UNO SPETTACOLO DI LUCI, MAGIA E SUGGESTIONI, CAPACE DI ATTIRARE MIGLIAIA DI VISITATORI.

di  Redazione web

La magia e la suggestione del Natale al Forte è diventato oramai un brand. Il paese avvolto ogni anno da una diversa coreografia di luci che abbraccia le strade e le piazze centrali, il bellissimo Lungomare, diventa fiabesco lasciando senza fiato i visitatori che arrivano appositamente per assistere a questo spettacolo.

Anche il cartellone 2018, organizzato dall’Assessorato alla Cultura dal 1 dicembre al 6 gennaio, rispetterà gli standard di qualità a cui è abituato il pubblico. A cominciare dai mercatini natalizi in piazza Garibaldi con espositori di articoli attinenti al periodo natalizio dove sarà possibile trovare tante idee per addobbare e arredare la casa, ma anche giochi per bambini, oggettistica e regali natalizi sia artigianali che commerciali. Dal fascino dei mercatini a quello del Villaggio di Babbo Natale e della pista di pattinaggio che anche quest’anno saranno indiscutibilmente protagonisti della manifestazione, ma con una grande novità, una location tutta nuova, quella del Parco di Villa Bertelli. E per collegare il centro di Forte dei Marmi al Villaggio, verrà messo a disposizione un trenino guidato personalmente da un Elfo o da Natalina.

E ancora spettacoli, animazioni e musica. A proposito dei concerti, uno dei due appuntamenti tradizionali dedicati alla musica Gospel che tanto attraggono e piacciano al pubblico sarà allestito in uno spazio speciale: il coro si esibirà infatti per la prima volta sopra il bastione del Fortino in Piazza Garibaldi, garantendo un suggestivo spettacolo. Attesissimi anche gli spettacoli di animazione in centro: la compagnia Corona Events animerà via Spinetti con performance di artisti di strada e trampolieri in un gioco di danze, luci e acrobazie, mentre la Bada Bim Bum Band si esibirà con lo spettacolo “La Molleggiata” in una divertente danza che richiamerà alle menti le celebri movenze di Adriano Celentano.

Ma le feste natalizie a Forte dei Marmi non saranno dedicate soltanto allo shopping e all’intrattenimento: l’Amministrazione Comunale ha deciso di puntare ancora una volta l’attenzione sulle mostre all’interno del Fortino, da sempre simbolo artistico e culturale della città. E proprio al Fortino, quindi, verrà inaugurata, sabato 22 la straordinaria esposizione di acqueforti, litografie e sculture dell’artista Marino Marini dal titolo “Marino Marini: segno e colore nell’opera grafica” .

Immancabili gli altri appuntamenti con la musica: nella Chiesa di Sant’Ermete si esibiranno la Corale Polifonica di Forte dei Marmi, la Banda la Marinara e il coro del Gruppo per Servire; a Villa Bertelli, oltre alla rassegna “Classica in Villa”, già iniziata domenica scorsa, si esibirà   l’Accademia Musicale della Versilia; in Piazza Garibaldi, il Centro Studi Musicali di Forte dei Marmi mentre nella Chiesa di San Francesco si terrà la 34esima Rassegna Versiliese delle Corali.

E ancora  ai bambini, saranno dedicate “merende” organizzate periodicamente dal parco giochi di Piazza Marconi. In Piazza Meccheri in Vaiana sarà presente, invece, il presepe con animazione per bambini a cura della Contrada Il Ponte. La vigilia di Natale l’arciconfraternita di Misericordia di Forte dei Marmi organizzerà in orario serale “Babbo Natale a domicilio” con tante sorprese per i piccoli.

I bambini delle Scuole d’Infanzia di Forte dei Marmi festeggeranno il Natale dei Nonni domenica 2 , in Piazza Garibaldi con uno spettacolo a sorpresa. E sempre a proposito di nonni, da non perdere domenica 16 il Pranzo di Natale in Capannina dedicato ai residenti over 65 a cui sarà possibile prenotarsi fino a venerdì 7 telefonando al numero 0584 280229.

Non mancheranno i tradizionali auguri di Natale con il brindisi e bevande calde offerte domenica 23 sul Pontile a dall’Associazione Pescatori di Forte dei Marmi.

L’anno 2018 si chiuderà, come da tradizione, in Piazza Garibaldi con il “VII Capodanno sotto il Fortino” a cura dell’Associazione Fortemarmini nel mondo i cui ingredienti saranno musica dal vivo, danze, cibo e animazione.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare le associazioni dei Commercianti, Albergatori, Balneari, agenti immobiliari per aver contribuito a realizzare un Natale ed un Paese luminoso, il comune di Abetone Cutigliano per averci donato l’albero collocato al Pontile!!! Inoltre un grazie va a tutte le associazioni che hanno collaborato alla stesura e organizzazione degli eventi in programma.

ore: 16:51 | 

comments powered by Disqus