Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica a Carrara: venerdì 30 novembre, infatti, la società elettrica effettuerà un importante intervento in città per il potenziamento della cabina elettrica denominata “Marina”, snodo elettrico locale di Marina di Carrara che fornisce alimentazione alla zona di viale Galilei incroci via vicinale Macchia, via Tiro a Volo e limitrofe.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione e il rimontaggio completo delle apparecchiature elettromeccaniche con nuova componentistica motorizzata che consentirà di completare l’automatizzazione del sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio per lo smontaggio e il rimontaggio dell’impianto che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze nel seguente modo: venerdì 30 novembre dalle ore 8:30 alle 16:00, Carrara, str Macchia civ. da 2 a 6, da 6b a 10, da 14 a 22, da 1 a 3, 3b, 5p, da 11 a 27; viale Galilei civ. da 84 a 88a, da 90b a 92, da 101 a 105, sn (senza numero); via Battilanino civ. 16, da 9b a 11, da 15 a 17; via Tiro a volo civ. da 30 a 36.

I clienti sono informati anche con affissioni, con tutti i dettagli dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata dall’intervento. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.