AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA
P.C. AL SINDACO DI MASSA

OGGETTO : SCRITTE INDECOROSE SULLE IMPALCATURE DELL PALAZZO DELLA PROVINCIA

Egregio Presidente,
a distanza di tre giorni dalla manifestazione di sabato 10 novembre 2018, organizzata contro il ddl Pillon, da gruppi antagonisti con in testa donne che urlavano a squarciagola , le scritte fatte dagli stessi in via Guidoni sulle impalcature della Provincia, sono ancora li sotto gli occhi dei passanti e non credo che questo fatto onori la nostra città. Infatti, sono diverse le persone che hanno protestato in questi due giorni soprattutto per le parolacce che vengono lette anche dai bambini del tipo ” LA LOTTA E’ F..A ” ed in merito è del tutto inutile che qualcuno tenti di fornire una interpretazione diversa alle scritte e comunque ci troviamo pur sempre di fronte a comportamenti illeciti che non fanno altro che aumentare il degrado del centro città.
Ma non solo. Gli organizzatori si sono dimenticati di richiedere al comune l’autorizzazione per lo svolgimento della manifestazione, anche perchè è ancora in vigore un’ordinanza del Sindaco Pucci che vieta tutte le manifestazioni politiche nel centro città sopra l’Aurelia lato monti.
Per quanto sopra, La invito ad intervenire con urgenza per eliminare le scritte che le invio per conoscenza in allegato e nel contempo invito il Comandante della Polizia Municipale ad accertare se è stata rispettata o meno l’ordinanza del sindaco Pucci.

Stefano Benedetti
Presidente del Consiglio Comunale