Nella mattina di ieri, il personale della Squadra Volante della Questura di Massa Carrara ha intensificato i controlli in prossimità della colonia “Motta” e del Parco di Ricortola. Obiettivo dei servizi era il contrasto alle varie fenomenologie delittuose spesso rilevate nell’area anzidetta, soprattutto connesse allo spaccio di stupefacenti, ed il rintraccio di cittadini stranieri non in regola con la vigente normativa.

Gli Agenti hanno setacciato la Ex Colonia, riuscendo a rintracciare un cittadino straniero già noto a questi Uffici per svariati precedenti in materia di stupefacenti. Lo stesso, sprovvisto di qualsiasi documento atto a provare la sua identità, è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso.

In particolare, il soggetto, un cittadino magrebino di 43 anni, è stato sottoposto a fotosegnalamento. L’operazione svolta dalla Polizia Scientifica di Massa ha consentito di rilevare alcune precedenti identità del medesimo. Una volta identificata la persona con le sue esatte generalità, in seguito agli accertamenti espletati dagli operatori di Polizia, è emerso a suo carico un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Massa.

Pertanto, il cittadino straniero è stato tratto in arresto dal personale di Volante e condotto presso la locale Casa Circondariale dove lo stesso dovrà scontare la pena detentiva di mesi 1 e giorni 20.