
Un altro weekend di controlli per le Forze di Polizia, impegnati a garantire maggiore sicurezza in occasione della “Movida”, in attuazione del servizio disposto dal Questore di Massa-Carrara.
L’obiettivo è quello di prevenire la microcriminalità, il disturbo della quiete pubblica, l’abuso di sostanze stupefacenti e di bevande alcoliche, assicurando maggiore presenza e visibilità nelle zone del centro cittadino in cui si registra una maggiore affluenza durante il fine settimana.
Le pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno lavorato sinergicamente, intensificando i controlli in Piazza Garibaldi, Piazza Mercurio, Piazza Aranci e Via Dante.
Nel complesso, si è proceduto all’identificazione di circa 80 persone. Nel corso dei controlli alle autovetture, una persona risultata positiva all’alcoltest è stata sanzionata ai sensi di quanto previsto dal Codice della Strada, con conseguente ritiro della patente di guida.
Non sono mancati i controlli volti a prevenire e contrastare lo spaccio di sostanza stupefacente. Le Volanti della Questura di Massa Carrara hanno setacciato, ancora una volta, il parco di Ricortola e le aree limitrofe, procedendo al controllo di persone e autovetture sospette. Nel corso delle operazioni, un cittadino italiano trovato in possesso di modica quantità di cocaina è stato segnalato per uso personale.
Si capisce, pertanto, come stia proseguendo l’attività di prevenzione messa in atto dalle Forze di Polizia per garantire maggiore sicurezza in città attraverso una capillare e costante presenza sul territorio.