ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 3 novembre, 2018

http://www.antenna3.tv/2018/11/03/sassi-sul-lungomare-dopo-la-mareggiata-lamministrazione-provvede-alla-pulizia-in-tempi-rapidi/

Mediavideo Antenna3

Sassi sul lungomare dopo la mareggiata. L’amministrazione provvede alla pulizia in tempi rapidi.

di  Redazione web

«Se i sassi devono diventare ornamentali ce lo dicano e ce ne faremo una ragione»: esordisce con una battuta scherzosa, ma che in realtà solleva una seria problematica, Ivo Zaccagna presidente del comitato alluvionati di Ricortola-Casone-Bondano-Partaccia. E il riferimento è al Lungomare di Ponente, il tratto che va all’incirca dalla Don Gnocchi alla colonia Torino, e quello di fronte all’alberghiero chiusi perché invasi dai detriti e dalla ghiaia trascinati dalla mareggiata. In realtà non è la prima volta che Zaccagna solleva la questione; lo ha fatto più volte in passato considerato che ogni volta che il mare è mosso e quelle strade vengono chiuse alla viabilità. «Il comune continua a spendere soldi per ripristinare la situazione quando potrebbe trovare una soluzione definitiva al problema» lamenta Zaccagna che torna a proporre uno spiazzo in cemento, con del verde. Per pronta risposta l’amministrazione comunale nel pomeriggio ha effettuato l’intervento di pulizia e la strada è di nuovo libera da sassi e sporcizia.

 

ore: 17:06 | 

comments powered by Disqus