ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

giovedì, 27 settembre, 2018

http://www.antenna3.tv/2018/09/27/cercano-funghi-in-lunigiana-ma-si-perdono-nei-boschi-recuperati-dallelicottero-del-vigili-del-fuoco/

Mediavideo Antenna3

Cercano funghi in Lunigiana ma si perdono nei boschi. Recuperati dall’elicottero del Vigili del Fuoco

di  Redazione web

I Carabinieri della Stazione di Licciana Nardi e Bagnone sono intervenuti questa mattina, unitamente a personale dei Vigili del Fuoco di Aulla, della Pubblica Assistenza di Comano e del 118, a Comano località “Torsara”, dove due persone, un uomo e una donna, 60 enni di La Spezia, mentre erano alla ricerca di funghi si sono persi nei boschi. In particolare la donna questa mattina tramite “112” ha chiesto aiuto ai Carabinieri affermando di aver trascorso la notte nel bosco con il compagno e che solo ora era riuscita a chiedere aiuto a causa della mancanza di copertura telefonica. Immediatamente la centrale operativa dei Carabinieri di Pontremoli ha attivato le procedure per localizzare il telefono e avviare le ricerche del caso che hanno consentito di rintracciare la coppia e trarla il salvo. Per il recupero di entrambi i dispersi, essendo la zona particolarmente impervia, è stato necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco di Genova. Entrambi, molto provati per la brutta disavventura, non hanno per fortuna riportato lesioni.

ore: 12:56 | 

comments powered by Disqus